LUNEDì C’É CONSIGLIO COMUNALE. NIENTE SFIDUCIA?
Importante seduta del Consiglio comunale programmato per lunedì prossimo alle 15.30. Diversi gli argomenti all’ordine del giorno, ma il pezzo forte si può immaginare starà all’inizio, nascosto fra le comunicazioni.
Leogrande-Resta-Risplendente, il tridente d’attacco della minoranza, pensiamo inizierà a tamburo battente con il bando che fa tanto discutere e che riguarda “Turi Informa”.
Ma gli undici consiglieri, con la complicità di Natalino Ventrella, sono scesi a dieci. Ultima versione del Natalino-pensiero: “Voterei la sfiducia solamente a Pug approvato e messo in atto.” Frase sibillina che dà tanto di ‘pèzza a chelòre’.
Resta da chiarire cosa faranno, da qui a venire, i due della maggioranza De Florio-Luisi.
Ci sono giunte in redazione diverse segnalazioni che parlano del fatto che è sembrato, in occasione della visita del monsignor Ruppi, che la De Florio e Luisi si siano fusi-confusi con il resto della maggioranza, tanto da far pensare ad un imminente riavvicinamento dei due all’amministrazione. Ma ciò che è accaduto in commissione ieri pomeriggio taglia la testa al toro.
Era la prima commissione sugli argomenti del bilancio con Natalino Ventrella presidente. De Florio e Ventrella si sono astenuti insieme ad altri due della minoranza e sono stati quattro gli astenuti. Due i favorevoli per la maggioranza.
A questo punto si potrebbe ipotizzare una seduta del consiglio comunale spostata in seconda convocazione, a martedì 30 novembre 2010.