Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

LUNEDì C’É CONSIGLIO COMUNALE. NIENTE SFIDUCIA?

politica2_2

Importante seduta del Consiglio comunale programmato per lunedì prossimo alle 15.30. Diversi gli argomenti all’ordine del giorno, ma il pezzo forte si può immaginare starà all’inizio, nascosto fra le comunicazioni.

Leogrande-Resta-Risplendente, il tridente d’attacco della minoranza,  pensiamo  inizierà a tamburo battente con il bando che fa tanto discutere e che riguarda “Turi Informa”.

politica2_1

Altro pezzo forte sarebbe dovuta essere la mozione di sfiducia annunciata in pompa magna dalla dott.ssa De Florio, che già aveva messo lo champagne in fresco per stapparlo e festeggiare il raggiungimento degli undici voti, grazie ai quali dare la spallata decisiva a Gigantelli.

Ma gli undici consiglieri, con la complicità di Natalino Ventrella, sono scesi a dieci. Ultima versione del Natalino-pensiero: “Voterei la sfiducia solamente a Pug approvato e messo in atto.” Frase sibillina che dà tanto di ‘pèzza a chelòre’.

Resta da chiarire cosa faranno, da qui a venire, i due della maggioranza De Florio-Luisi.

Ci sono giunte in redazione diverse segnalazioni che parlano del fatto che è sembrato, in occasione della visita del monsignor Ruppi, che la De Florio e Luisi si siano fusi-confusi con il resto della maggioranza, tanto da far pensare ad un imminente riavvicinamento dei due all’amministrazione. Ma ciò che è accaduto in commissione ieri pomeriggio taglia la testa al toro.

Era la prima commissione sugli argomenti del bilancio con Natalino Ventrella presidente. De Florio e Ventrella si sono astenuti insieme ad altri due della minoranza e sono stati quattro gli astenuti. Due i favorevoli per la  maggioranza.

A questo punto si potrebbe ipotizzare una seduta del consiglio comunale spostata in seconda convocazione, a martedì 30 novembre 2010.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *