Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Tundo intercetta un nuovo finanziamento

paolo Tundo

Torna a pungolare il consigliere Paolo Tundo. Il nostro paladino dei finanziamenti pubblici torna a parlare sulle pagine del nostro giornale, ponendo l’attenzione, questa settimana, sulla possibilità di attingere a tanti soldi che sicuramente, se così fosse, potrebbero di certo aiutare la nostra comunità, in particolare i più bisognosi. Come aveva promesso ai cittadini e allo stesso sindaco Coppi, vigila e continuerà a farlo.

Tra i vari fondi a disposizione, in questo momento ce ne sarebbe uno in particolare, che a suo dire non bisogna farsi assolutamente sfuggire. Tuttavia – sempre secondo quanto ci riferisce – ancora non avrebbe visto muovere un foglio, nonostante le sue “ripetute sollecitazioni”. Ad ogni modo, il finanziamento in questione, rientrerebbe nei “Programmi integrati di riqualificazione delle periferie – PIRP” e ammonterebbe a circa un 1.180.000 euro da destinare, per l’appunto, all’edilizia popolare. Da Roma pare sia stato dato l’ok, così come dalla Regione Puglia, che avrebbe anche inviato una comunicazione scritta in comune. La scadenza per poter richiedere questo finanziamento sarebbe marzo, per la precisione l’ultimo giorno del mese.

È per questo che Tundo si mobilita per un caldo appello a Menino Coppi, affinché si lavori celermente per non lasciarsi sfuggire questa occasione: “Sollecito il Sindaco e l’assessore ai lavori pubblici affinché provvedano ad ottenere questo finanziamento per l’edilizia popolare, in modo da dare la possibilità a coppie o persone che hanno difficoltà di poter avere una casa. Fino ad oggi non ho visto nulla che abbia dato il via all’iter burocratico. Non mi va che si perdano questi soldi perché qualcuno non si decide a seguire con attenzione il problema” – precisa infine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *