Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

GEPI PUGLIESE ANDRÀ IN SERIE B?

gepi_pugliese

Non è una notizia di mercato, ma la possibilità di vedere effettivamente il campione turese nella seconda divisione italiana di calcio potrebbe diventare realtà.

Negli ultimi giorni le notizie riguardanti le mancati iscrizioni di alcune società di serie B (Ascoli ed Ancona) hanno indotto la dirigenza dell’Hellas Verona, squadra del terzino turese, a presentare la richiesta per il ripescaggio. In realtà per ora solo l’Ancona rischia l’esclusione dal campionato di serie B, perché l’Ascoli dovrebbe cavarsela con i punti di penalizzazione. La società marchigiana si trova in una situazione economica disperata e, salvo miracoli, subentrerà una squadra tra Triestina e Verona. Nella classifica federale, però, la Triestina, appena retrocesso in Lega Pro, è in vantaggio rispetto ai gialloblu. La speranza sta, anche qui, nella situazione economica non ottimale in cui versa la Triestina, non in regola con gli oneri tributari. Perciò la squadra che non ha problemi economici e che può vantare un bilancio in regola è proprio il Verona di Gepi.

Sarebbe un grandissimo riscatto per il calciatore ventisettenne, che, dopo un ottimo campionato, è stato protagonista nella sfortunata finale d’andata dei play-off contro il Pescara, dove il direttore di gara giudicò il tocco di spalla di Gepi sulla linea di porta come tocco di braccio, dando rigore contro il Verona ed espulsione al giocatore.

Nei prossimi giorni verranno valutate le varie situazioni dei club coinvolti. Il 16 luglio ci sarà la decisione del Consiglio Federale in merito ai ricorsi, mentre entro il 23 luglio si saprà il nome delle eventuali ripescate in serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *