Turi aderisce all’iniziativa Famiglie Accoglienti

Anche Turi partecipa a “Famiglie Accoglienti”, in quanto paese appartenente all’Ambito territoriale di Gioia del Colle. L’Ambito ha predisposto un programma delle attività estive per i ragazzi, con riferimento all’azione progettuale “Famiglie Accoglienti”, che prevede cinque appuntamenti per ogni Comune, con l’obiettivo di offrire alle famiglie piacevoli occasioni di svago. A realizzarlo sarà la Cooperativa Sociale arl onlus “Itaca”, capofila dell’ATI con il “Sogno di Don Bosco” ed il Consorzio “C.A.S.A”. Sono previsti diversi appuntamenti e attività: uno spettacolo di burattini a cura de “Il carro dei comici” e “Kabala Teatro” del Burattinaio Pantaleo Annese; caccia al tesoro nel centro storico dei paesi; giochi di un tempo; due giornate con giostre gonfiabili.
Le attività sono rivolte a tutti e sono gratuite.
L’assessore all’Istruzione e alle Politiche Sociali, Giusy Caldararo, invita tutti i turesi a prendere parte al progetto, inserito nell’ambito dell’Estate Turese promossa dall’amministrazione comunale e naturalmente in collaborazione con l’Ambito.
“Il progetto per cui lavoro – dichiara l’assessorre Caldararo – comprende diversi servizi gratuiti rivolti a tutti i cittadini, quali laboratori e consulenze legali, di sostegno alla genitorialità, mediazione familiare, un servizio di sostegno scolastico rivolto a minori individuati dai servizi sociali e un’area di promozione dell’affido familiare”.
Nello specifico, le date di Turi da porre in evidenza sono:
– 18 luglio: GONFIABILI, Piazza Aldo Moro, dalle 16 alle 23;
– 23 luglio: SPETTACOLO DI BURATTINI, Piazza Aldo Moro, dalle 19 alle 20;
– 30 luglio: GIOCHI DI UN TEMPO, Largo Pozzi, dalle 16 alle 20;
– 6 agosto: CACCIA AL TESORO, Centro Storico con raduno e premiazione in Piazza Capitano Colapietro, dalle 16 alle 20.
