Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Pallavolo, a Turi arriva il Galatone

volley allenamenti 3

Il Campionato di Serie B riparte con il ritorno del pubblico sugli spalti

Scatta il via per la stagione 2021-22 del campionato nazionale di serie B di pallavolo maschile con un’importante novità quale il ritorno sugli spalti del pubblico, seppur con delle limitazioni e precauzioni da osservare.

Fischio d’inizio fissato per le 18:30 di sabato 16 ottobre, quando il Palazzetto dello Sport di via Cisterna aprirà le sue porte al pubblico. Condizione necessaria per accedervi il possesso del green pass da esibire all’ingresso dell’impianto unitamente alla registrazione della propria presenza al seguente link https://forms.gle/7hXZauEnw3y6qvQm6 entro le ore 15 del giorno della gara.

 

volley 1

L’Arrè Formaggi Turi è pronta a tornare in campo dopo i playoff per l’A3 dello scorso maggio contro Molfetta.

«Iniziamo con una bella e attesa novità, che può essere determinante per il risultato, quale il ritrovare il nostro pubblico sugli spalti. Sarà strano per tutti e ne sentivamo la mancanza» – commenta il presidente Domenico D’Aprile che aggiunge: «Veniamo da settimane di pre season in cui la squadra si è preparata bene, ha lavorato sodo per trovare l’intesa ed i giusti equilibri, la condizione ovviamente non sarà al top all’inizio ma dal punto di vista mentale atleti, staff e società sono carichi e determinati. Sarà un campionato duro e molto combattuto quello del girone L, a cominciare dall’ostico Galatone che sabato viene a farci visita».

Dall’altra parte della rete sul parquet del Palazzetto di via Cisterna, che riapre le proprie porte dopo diciannove mesi per via della pandemia, ci sarà la formazione salentina dell’Allianz Galatone affrontata già lo scorso torneo.
Entrambe le compagini hanno cambiato parecchio rispetto ad allora: la squadra di mister Alemanno si è rinforzata in tutti i reparti con l’arrivo del centrale Musardo (ex Galatina A3 e con diverse esperienze anche in A2), il laterale Imbesi (proveniente da Modica – A3) e l’opposto campano Scialò (proveniente da Ischia), abituato a calcare da protagonista i campi della serie B.

Sono sei precedenti tra il Turi ed il Galatone con i biancoazzurri avanti 4-2 (tre affermazioni in casa ed una trasferta).

I direttori di gara del match saranno Giuseppe Persia (Matera) ed Andrea Villano (Potenza).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *