Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Il dott. Oronzo De Carolis diventa Primario di Ortopedia

Oronzo De Carolis

Guiderà per i prossimi 5 anni il reparto di Ortopedia e Traumatologia del San Giacomo di Monopoli. La cittadinanza applaude sui social

L’8 marzo scorso, il direttore generale dell’ASL, dott. Antonio Sanguedolce, ha disposto di procedere con l’atto di nomina del dott. Oronzo De Carolis, 48enne turese, al ruolo di direttore della struttura complessa di “Ortopedia e Traumatologia” dell’ospedale San Giacomo di Monopoli. L’incarico avrà una durata quinquennale ed è stato ottenuto dal dott. De Carolis a seguito di un concorso la cui prova colloquio si è svolta al S. Paolo di Bari il 24 febbraio.

Ai blocchi di partenza, escludendo il nostro concittadino, i candidati erano esattamente dieci: Michelino Barbato, Gianluca Cornacchia, Lorenzo Dell’Erba, Pietro Gianfreda, Onofrio Laselva, Antonio Padula, Antonio Giacomo Valentino Panella, Dario Rodio, Fabio Scattarella, Marco Sperti.

Fra questi, la commissione esaminatrice del concorso, sulla base delle valutazioni complessive dei migliori punteggi attribuiti, ha sottoposto al Direttore Generale la terna dei candidati idonei: “La terna – si legge da link24.it – era costituita dal dott. Onofrio Laselva (48,050 punti), dal dott. Antonio Giacomo Valentino Panella (49,200 punti) e dal dott. Oronzo De Carolis (51,600 punti)”.

La notizia, rimbalzata sui social, ha riempito d’orgoglio la cittadinanza turese, felice di poter festeggiare non solo un concittadino, ma “una persona dal grande profilo umano e professionale”. Qualcuno, nella moltitudine dei messaggi e delle manifestazioni d’affetto, ha voluto raccontare un episodio vissuto sulla propria pelle: “È grazie a lui se oggi riesco a muovere la mano, dopo un incidente e dopo una diagnosi errata fatta da medici di un noto ospedale che mi avrebbe causato il mancato movimento della mano”. LEONARDO FLORIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *