Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

La carica dei senatori

arre 2

Importanti riconferme per l’Arrè Formaggi: Capurso, Scio e Dammacco saranno ancora biancoazzurri

Questa settimana gli atleti dell’ASD Revolution sono tornati all’opera, con la durissima preparazione atletica propedeutica ad una stagione da iniziare sin da subito a ritmi sostenuti; gli uomini dell’Arrè Formaggi, al secondo anno consecutivo sul palco nazionale di serie B, sono infatti attesi da un match probante nella prima giornata di campionato fissata ad inizio novembre. Nel frattempo, il presidente Domenico D’Aprile ed il d.g. Daniele Marotta continuano ad informare i tifosi circa quanto sta accadendo alla ben collaudata macchina biancoazzurra turese. Questa settimana, infatti, sono state ufficializzate importanti riconferme.

Innanzitutto Paolo Capurso indosserà la casacca biancoazzurra numero 10 per il terzo anno pallavolistico consecutivo: approdato a Turi nella stagione della doppietta (promozione-coppa) del 2018-19, il palleggiatore molfettese, classe ‘92, ha deciso di insistere sul binario biancoazzurro. “Sono molto contento – ha dichiarato – di sposare per il terzo anno consecutivo il progetto turese, consapevole della serietà e del modo in cui si lavora in palestra. La scorsa stagione abbiamo dimostrato di poter affrontare le difficoltà di un campionato nuovo ed impegnativo per molti di noi. Speriamo di ripeterci quest’anno! In bocca al lupo a tutti, e forza Turi!”.

Un’altra pedina importante nello scacchiere biancoazzurro dello scorso anno difenderà la maglia turese anche nel prossimo campionato di serie B: trattasi di Fabio Scio, il nostro numero 8. L’esperto e forte schiacciatore castellanese è pronto alla nuova sfida: “Sono contento di questa riconferma; l’anno scorso ci è rimasto un po’ di amaro in bocca perché stavamo affrontando il campionato nei migliori dei modi, avevamo acquisito un ottimo sistema di squadra. Questa pausa non è stata facile ma ho tanta voglia di fare e di dimostrare che insieme possiamo farcela! Non vedo l’ora di ricominciare!”.

Per la terza volta, di cui due consecutive, il ministro della difesa biancoazzurra sarà Alessandro Dammacco. Il libero originario di Noicattaro, classe 1988, continuerà a perorare la causa turese su tutti campi col numero 6 dopo la stagione importante dello scorso anno che gli è valsa la nomina di miglior libero del girone E. Pronto e pimpante come sempre ecco le sue parole: “Sono molto contento di giocare ancora a Turi, ho avuto diverse proposte ma sin da subito ho espresso la mia volontà di rimanere a Turi perché è una società solida composta da persone serie. Quest’anno sicuramente il girone sarà più impegnativo, formato da compagini ben organizzate, ma sono sicuro che allenandoci in maniera costante e seria faremo bene anche quest’anno”.

LEONARDO FLORIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *