Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Seduta straordinaria del Consiglio comunale

consiglio turi

Martedì 18 febbraio, alle ore 15.30, il Consiglio comunale si riunirà in sessione straordinaria. Dopo le comunicazioni del Sindaco e l’approvazione dei verbali della seduta del 17 dicembre, l’assise voterà la delibera di Giunta con cui si esprime la volontà di conferire la cittadinanza onoraria all’Arcivescovo di Zara, Mons. Želimir Pulji?.

A seguire sarà la volta della lettura della relazione della Commissione consiliare di Controllo, presieduta dal capogruppo dell’opposizione Angelo Palmisano che illustrerà i risultati raggiunti in merito alla regolarità di alcune pratiche edilizie sovrintese dall’Ufficio Tecnico. Come vi abbiamo raccontato su queste colonne, l’argomento, già iscritto all’ordine del giorno del Consiglio del 28 gennaio, era stato rinviato di comune accordo per dare modo al sindaco e al capogruppo di maggioranza Onofrio Resta di incontrare il Direttore Generale dell’ASL.

Concluderanno i lavori le risposte alle due interrogazioni presentate dall’opposizione: il consigliere Giannalisa Zaccheo chiederà spiegazioni sui criteri che hanno portato a conferire all’architetto Del Rosso il ruolo di caposettore dell’Ufficio Tecnico; Angelo Palmisano, invece, ritornerà sulla vicenda degli oneri di urbanizzazione non riscossi dal 2009 al 2012, unitamente alla ricognizione sulla regolarità degli atti di vendita degli immobili realizzati in edilizia convenzionata.

FD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *