Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Bianco regala alla D’Angela Sport un altro oro

d'angela (1)

Patrizia Pricci sfiora la vittoria alla “Stradynamyca” di Palo

Un’altra domenica da incorniciare per la D’Angela Sport, con il duo Bianco-Pricci in giro a tenere alta la bandiera del Running Team.

d'angela (2)

Si parte da Palo del colle son le 5ª “Stradynamyka”, gara di 8,4 km valida come decima prova del Corripuglia. Percorso quasi del tutto pianeggiante con un tratto finale in salita.

Circa 900 gli atleti che si sono cimentati in una corsa che si è distinta per il giusto mix di qualità e quantità. Tra questi, la nostra Patrizia Prizzi che, pur non riuscendo ad agguantare la premiazione di categoria per poco, ha dato il suo contributo, tagliando la linea del traguardo soddisfatta della sua prestazione e determinata a riscattarsi nella prossima sfida.

Domenica sera, invece, Gianpiero Bianco ha preso parte alla StraGrassano, in provincia di Matera, appuntamento fisso per l’alfiere della D’Angela Sport che, avendo vinto l’edizione precedente, era l’invitato d’onore della manifestazione podistica.

Dieci chilometri da percorrere in quattro giri all’interno di un circuito cittadino composto da saliscendi di tutto rispetto. Una partenza cauta, in tutta serenità, e una gestione di gara in leggera progressione senza strappi o forzature, tant’è che Bianco è arrivata al traguardo ancora fresco e riposato.

«Tutti sapevano che la vittoria sarebbe andata a me – ammette Bianco – in quanto, anche questa volta, non erano presenti atleti di grosso calibro; al tempo stesso si è registrato un numero esiguo di iscritti, cosa che mi rammarica perché è un appuntamento organizzato davvero bene in tutto».

Dunque, ennesimo oro per l’inarrestabile atleta turese che aggiorna a 106 il conto delle medaglie “assoluti” guadagnate per la D’Angela Sport, proseguendo la scia di vittorie che continua a inanellare gara dopo gara.

«Mi permetto di rubare qualche rigo – conclude Bianco – per ringraziare la mia ragazza Roberta che mi dato l’opportunità di partecipare a questa gara, trascorrendo un bel weekend in Basilicata. Abbiamo visitato Castel Mezzano, Pietrapertosa, i ponti tibetani e Potenza per festeggiare il suo compleanno, il sabato, e la mia vittoria di domenica. Una combinazione perfetta che ha permesso a entrambi di vivere momenti memorabili, anche in virtù della splendida complicità che ci unisce».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *