Riparati i gradini dell’asilo Madre Teresa di Calcutta
Il post della Caldararo: “Allarmismo politico e strumentale”
Dopo la segnalazione di Fratelli d’Italia, che abbiamo ripreso nell’ultimo numero del nostro giornale, i gradini della scala d’ingresso dell’asilo Madre Teresa di Calcutta sono stati ripristinati. A condividere il lieto fine della vicenda è stato lo stesso Massimo Sportelli, membro del direttivo di FdI, autore del post di denuncia che, evidentemente, non è passato inosservato. Tant’è vero che lo stesso assessore Giusy Caldararo ha replicato, sulla sua bacheca Facebook, con un intervento chiarificatore che vi riportiamo di seguito.
“Preme innanzitutto sottolineare – scrive l’assessore – che pur trattandosi di scuole e di Lavori Pubblici con ufficio di pertinenza, dalla foto si evince un problema di natura strutturale, quindi ritengo di dover rispondere in quanto appunto trattasi di Scuola e di sicurezza e incolumità di minori, messe in campo da chi scrive il post con la foto riportata”.
“Considerando che, negli immobili comunali gestiti da altri enti, la manutenzione si divide in ordinaria e straordinaria, la prima di competenza dell’ente scolastico, la seconda di competenza dell’Ente locale. Premesso – prosegue la Caldararo – che con delibera di giunta l’Ente locale stanzia e invia alla Scuola euro 9.000,00 per anno scolastico per manutenzione ordinaria, e visto che si tratta semplicemente di un gradino che si muove appena, si deduce che l’Ente scolastico sicuramente chiamerà un tranquillo piastrellista che metterà in sicurezza il gradino”.
“Certo – chiosa l’assessore – si poteva enfatizzare meno sia con il nastro di sicurezza, sia con l’allarmismo politico e strumentale messo in campo. Giustamente, con i tempi che corrono, tutto fa bene e accresce l’opinione pubblica che da sempre ha necessità di essere condotta nel pensiero. I social, in tal senso, aiutano”.