Valentini e Rossi alla “Corrifenice”

Ottimi test in prospettiva della maratona delle Cattedrali e della mezza di Monopoli
Domenica 20 novembre nella vicina Casamassima si è tenuta la prima edizione della “Corrifenice”, gara su strada di 10,4 km, valida come tappa del Trofeo “Terra di Bari”. Tra tesserati e “liberi”, sono stati circa 650 i partecipanti che si sono dati “battaglia” lungo il percorso che si è snodato lungo le vie di campagna con un passaggio per il centro cittadino, dopo l’attraversamento di due cavalcavia.
Tra i partecipanti anche Domenico Valentini ed Enzo Rossi. Valentini, in preparazione per la Maratona delle Cattedrali, ha prima fatto 10 km in progressione, correndo da Turi a Casamassima, e, quindi, ha partecipato alla gara piazzandosi ottimamente al 72° posto in classifica generale, con una media di 4 04 al km. Nell’ultimo km Valentini ha avuto l’onore di esser “accompagnato” fino al traguardo dal suo coach Vito Sardella, che la prossima settimana sarà tra i protagonisti dei campionati mondiali di 100 km che si terranno in Spagna.
Enzo Rossi, invece, dopo le note liete di Altamura, ha confermato gli enormi progressi e il convincente ritorno della forma fisica. Infatti, ha percorso i km in ottima progressione chiudendo alla media di 4 40. Un tempo incoraggiante considerato il lungo stop che lo ha tenuto fuori dalle gare. Domenica 27 novembre, nonostante la concomitanza di alcune manifestazioni, Rossi proseguirà la preparazione in vista della mezza maratona di Monopoli.
