Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Due nuove farmacie a Turi

farmacia

 

Due nuove farmacie apriranno a Turi: una nei pressi di piazza Venusio, l’altra in via Noci (dopo il passaggio a livello). Il numero delle strutture turese, dunque, salirà da due a quattro, andando così incontro alle accresciute esigenze del paese, che nel corso degli anni si è popolato sempre di più. Le due attività, inoltre, garantiranno il servizio di fornitura di medicinali in due zone distanti dalle ormai consolidate farmacie del paese.

Ricordiamo che nel complesso delle norme che regolano il servizio farmaceutico, assumono particolare rilievo le disposizioni riguardanti la presenza delle farmacie sul territorio (sulla base dello strumento della pianta organica) e le modalità e i tempi di apertura delle farmacie stesse (orari, turni e ferie, disciplinati da leggi regionali). Tale sistema di regole è finalizzato a garantire al cittadino di trovare sempre e ovunque, con facilità, una farmacia aperta, in grado di fornire tutti i farmaci e i servizi necessari.

L’apertura della farmacia nei pressi di piazza Venusio è prevista per fine mese, mentre successiva sarà quella di via Noci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *