Rapina al tabaccaio durante la partita
Due malviventi, approfittando dell’euforia da goal,
hanno messo a segno il colpo
Il venerdì 17, com’è risaputo, non porta fortuna; per la gioia di ogni tifoso italiano però l’Italia è riuscita, grazie ad un goal di Eder, a staccare un biglietto per gli ottavi di finale di questo Campionato Europeo d’oltralpe.
La data nefasta ha comunque colpito il nostro paesino: proprio nei minuti che hanno seguito l’azione che ha deciso la partita, due malviventi hanno approfittato dell’euforia generale per mettere a segno una rapina nel rivenditore di tabacchi situato nei pressi della chiesa di San Giovanni. I due ladri sono entrati all’interno dell’attività muniti di coltello e hanno minacciato gestori e clienti presenti. I Carabinieri della Stazione di Turi e la Metronotte si sono recati prontamente sul luogo, senza però riuscire a identificare i due delinquenti.
La rapina di oggi pomeriggio segue quella che si è consumata ieri, giovedì 16, ai danni di un supermercato nei pressi dell’Oratorio. I due episodi potrebbero essere tra loro assimilabili: difatti, nell’episodio che ha interessato il supermercato, i malviventi, per intimidire i gestori ed estorcere l’incasso dell’attività, hanno utilizzato anche qui un coltello.