Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Mariano presenta la sua nuova associazione “Ali di Chimera”

20160426_192856

Martedì 26 aprile, all’interno della biblioteca comunale si è svolta una conferenza di presentazione organizzata da Mariano Di Venere. All’inizio non era ben chiaro cosa sarebbe stato presentato, sapevamo soltanto che “La Bestia” stava arrivando. Ma, infine, Mariano ci ha svelato l’arcano: la Bestia è la nuova associazione culturale “Ali di Chimera” di cui lui è il presidente.

“L’esperienza che ho vissuto come cantante – ha spiegato il neo presidente – mi ha portato a capire cose che quando ero alle prime esperienza non cercavo di capire, l’importanza della cultura, che è un qualcosa di fondamentale, che permette di varcare mondi invarcabili. Ho pensato di creare una realtà dove sarebbe stato possibile consultare quella che è la cultura”.

La sede associativa sarà in via Marco Masi 13, e verrà inaugurata a fine mese. L’associazione sarà attiva sin da subito, a fine maggio ci saranno tre eventi da organizzare incentrati sul mondo dell’antica Grecia, oltre agli altri eventi in programma per una ricca estate turese.

Inoltre a settembre saranno molto probabilmente attivi i corsi di canto, recitazione, danza e letteratura.

Un grosso in bocca al lupo a Mariano e a questa nuova realtà associativa, con la speranza che sia uno stimolo in più per avere una Turi sempre più attiva e più partecipativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *