Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Il Centro EMI protagonista al Carnevale di Putignano

Il Centro Diurno EMI al Carnevale di Putignano

Gli Amici del Centro Diurno Socio Educativo e Riabilitativo “EMI” sono stati i protagonisti delle sfilate di Carnevale di Putignano, sia nell’ultima domenica, che durante il gran finale del martedì grasso. Questa nuova esperienza è l’ennesima dimostrazione di quanto i sacrifici e il lavoro ripaghino, donando speranze e sorriso a chi ne ha bisogno. Accade così che chi ha bisogno diventa protagonista attivo: infatti, anche da questi ragazzi e ragazze, e dalle loro storie di vita, abbiamo tanto da imparare.

L’iniziativa di partecipare al Carnevale di Putignano è stata fortemente voluta dagli utenti stessi insieme a tutto lo staff e grazie alla sensibilità della Associazione “la Zizzania”. Così il Centro Diurno EMI ha potuto condividere e sfilare nel corso cittadino per le quattro giornate.

IL CENTRO DIURNO SOCIO EDUCATIVO EMI

Si trova Putignano in Via Martiri delle Foibe n. 1 e si rivolge a utenti diversamente abili di età compresa fra i 6 e i 64 anni. È aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 16.30!

I servizi. Nel Centro Diurno EMI vengono svolte diverse attività: laboratorio ricreativo, musicoterapia, danzaterapia, prestazioni sanitarie come logopedia, fisioterapia con l’ausilio di psicologo e psichiatra.

Telefono: 0804058393 – 339 6808731.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *