Bomba al bancomat
Da un po’ di tempo Turi sembra essersi trasformata in Gotham City, la famosa città dei fumetti in cui Joker e altri personaggi senza scrupoli si divertivano a creare scompiglio con atti vandalici e criminali. Sono mesi ormai che nel nostro paese si susseguono con cadenza regolare episodi quali furti di autovetture, furti in casa e altri atti perseguibili penalmente.
L’apice di questo trend negativo che, per nostra sfortuna, sembra aver preso Turi, si è raggiunto la notte tra martedì 26 e mercoledì 27, quando una banda di ignoti ha provato a rubare i contanti conservati nel bancomat dell’ufficio postale. Erano le 4 di notte quando il gruppo ha cercato di forzare la porta d’ingresso della struttura, presumibilmente prendendola a sprangate visti gli evidenti segni di effrazione, e di forzare il bancomat stesso con l’uso di esplosivi, che hanno causato un’esplosione molto rumorosa che ha svegliato molti dei residenti in zona che hanno segnalato l’accaduto alle autorità.
Tempestivo l’intervento della Metronotte, che è arrivata sul posto appena possibile, ma i malviventi sono fuggiti a bordo di un’Audi senza lasciare segni del loro passaggio, dirigendosi verso Sammichele. La telecamera non ha potuto fornire testimonianze visive, dato che era stata messa fuori uso dagli stessi ladri, così i Carabinieri della Scientifica si sono subito messi alla ricerca di eventuali tracce biologiche lasciate dalla banda.
Si suppone che gli autori siano gli stessi che hanno messo in atto un furto presso la banca di credito cooperativo di Castellana Grotte a Triggianello, un paio d’ore prima nella stessa notte. Ormai viene minata sicurezza e tranquillità dei cittadini, i quali continuano ad aspettare l’intervento di Batman per porre fine a questa situazione. Dato che vediamo difficile che l’Uomo Pipistrello faccia tappa nel nostro paese, che sia giunto il momento di avere un occhio di riguardo sulla questione della sicurezza?