Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

E in grotta, nasce Gesù Bambino

DSC04650

Il coro dell’Ute di Turi ha scaldato l’atmosfera, nella serata che invita tutti i cristiani attorno alla capanna dove sta per nascere il Bambin Gesù.
Anche nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 dicembre, presso la Chiesa di Sant’Oronzo, tanti i fedeli giunti per pregare la nascita di Gesù Bambino, presso il presepe realizzato nella Grotta di Sant’Oronzo dall’Associazione Bersaglieri “A. Pedrizzi” di Turi.

A dare il benvenuto ai tanti bambini giunti per la benedizione dei loro Bambinelli, il presidente dell’associazione, Alberto Lenato, che ha esteso i suoi auguri a tutti e dato la parola al Diacono Vittorio Malena che ha celebrato una Santa Messa. Ad accompagnare le sue parole, il coro dell’Università della Terza Età, che ha eseguito alcuni brani natalizi, diretti di Giovanna Maggiolini.

Un rombo di motori ha quindi catturato poi tutti i presenti. E’ arrivato il Bambinello, in sella ad una Harley Davidson con l’Associazione IMoTuri.

Tanti Babbo Natale hanno colorato la Chiesa di Sant’Oronzo e poi seguito la lunga processione di bambini che, con una candela e un bambinello,sono scesi fino giù in grotta.

Tra la melodia del coro dell’Ute e la preghiera di benedizione rivolta dal Diacono Malena, sono stati benedetti i bambinelli e deposto un Bambin Gesù nel presepe della Grotta.

A tutti, Alberto Lenato ha dato appuntamento al 6 gennaio per “Musica di Natale del 600 napoletano”, che si svolgerà sempre in Grotta dalle ore 19.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *