Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

Anziano morto a Villa Eden. Ecco le cause possibili

Turi bruciato vivo nel centro socioassistenziale Villa Eden

Aggiornamento rispetto all’articolo apparso su La Voce del Paese (edizione Turi).

Cominciano a trapelare informazioni e risultanze delle indagini e dei primi rilievi effettuati dagli inquirenti nella stanza del centro socio-sanitario Villa Eden di Turi dove, domenica 8 novembre, il 77enne Cenzino Luisi, originario di Putignano, ha trovato la morte.

Di quel tragico fatto accaduto alle ore 13.20 circa di quella maledetta domenica, se ne sono occupati i Carabinieri della compagnia di Gioia del Colle, che hanno richiesto l’intervento della sezione Scientifica di Bari per compiere i rilievi necessari nella stanza, ubicata al terzo piano della struttura presso cui Vincenzo, per gli amici Cenzino, era ospite.

Purtroppo le prime informazioni circolate dopo quelle concitate ore non sono state precise. Oggi invece, grazie all’esame autoptico, sappiamo che sul cadavere sono state riscontrate solamente ustioni sulle caviglie e sui piedi, mentre il corpo è stato ritrovato disteso a lato del letto. Circostanze che farebbero pensare a un malore avvenuto in seguito allo spavento. Tuttavia l’ipotesi più probabile è che a causare la morte siano stati i fumi derivanti dall’incendio provocato dalla sigaretta. Infatti, all’interno delle narici è stata rinvenuta della fuliggine.

Dunque, Cenzino non è morto né carbonizzato, né a causa delle ustioni. Sarà la Procura di Bari a definire e ricostruire intermante l’accaduto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *