Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Moroni in concerto

Foto V. Pavone

Si è respirato aria di metropoli. Un suono che ha trasportato i presenti in piazza Gonnelli, in un jazz che solo in pochi riescono a creare, in un’atmosfera quasi surreale, lontano dal mondo, illusorio.
Affascinanti e seducenti, le note della musica di Dodo Moroni hanno catturato i tanti presenti in piazza, domenica 28 giugno, fermando il tempo, interrompendo il battito, impreziosendo il centro storico turese, per uno spettacolo degno di essere ripetuto.
Dita che sembravano fluttuare, in questo piano solo, creando una suggestione ipnotica che ha riscosso un grande successo, accompagnato da un’atmosfera 11667286_10205723287815812_8848223269400543206_nanch’essa rilassata, lieve, magica.
È questo il risultato della piacevole serata che ha visto Turi tra le protagoniste del Bari in Jazz, 2015, organizzato dall’associazione culturale Abusuan, in collaborazione col Comune di Turi.
L’undicesima edizione del festival Bari in Jazz, una delle manifestazioni di punta dell’estate pugliese, si presenta con una importante novità che segna un passaggio nella storia della rassegna organizzata dall’associazione culturale Abusuan: diventa infatti un festival metropolitano.
Il festival si espande e si propaga come un’onda sonora dal capoluogo pugliese fino ai comuni della neo nata città metropolitana che stanno ospitando gli eventi musicali in programma: Acquaviva delle Fonti, Alberobello, Conversano, Gioia del Colle, Giovinazzo, Gravina, Molfetta, Polignano a Mare, Sannicandro di Bari, Turi, Valenzano. In tutto 22 performance live e altri eventi correlati capaci di attrarre un pubblico eterogeneo per interessi e gusti musicali, grazie ad un cartellone ricco di importanti presenze nazionali ed internazionali e talenti locali, selezionati da un comitato artistico di esperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *