Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

I Freudian Raptus alle Giornate dell’Arte

A Conversano

A Putignano

Sono stati i protagonisti di due Giornate dell’Arte studentesca. Parliamo dei Freudian Raptus, il gruppo di ragazzi turesi che dalle cantine delle loro abitazioni si sta facendo sempre più strada nelle piazze e nei locali della proincia. I Freudian infatti lo scorso 9 maggio e il 16 maggio hanno partecipato alle manifestazioni di arte scolastica a Putignano e Conversano.
“Art In Progress” il nome della giornata dedicata all’arte studentesca e alla creatività, organizzato dagli studenti dell’I. S. Majorna e Laterza, dal Leonardo Da Vinci di Noci e dell’Agherbino di Noci e Putignano.
“Restart” è invece il nome dell’appuntamento presso piazza Castello di Conversano organizzato per il 16 maggio.
Un’inica finalità, hanno commentato gli organizzatori: “quella di dimostrare una volta per tutte che noi ragazzi siamo capaci di realizzare qualcosa di concreto mettendo in mostra tutte le passioni che coltiviamo all’esterno delle mura scolastiche. Vogliamo dunque, con Restart , far ritornare questa quasi ventennale tradizione alla sua grandezza iniziale. Ricominciamo insieme! E partiamo dal valorizzare noi e soprattutto le nostre passioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *