Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Si apre in musica la festa all’Oratorio

Oratorio Hertz

Si chiuderanno in grandi risate le serate tutte dedicate ai solenni festeggiamenti in onore di San Pio, i Santi Medici e il SS. Crocifisso, organizzati dalla Parrocchia Maria SS Ausiliatrice e il Comitato Festa.

Sin dalla serata del 24 settembre, nonostante l’incertezza del tempo, l’atrio interno della Parrocchia dell’Oratorio è stato luogo di incontro, di festa e di condivisione, attraverso l’impegno di chi, quotidianamente, vive lo spirito dell’Oratorio e lo racconta con chi si affaccia ad esso. Così, assieme alla degustazione, sempre graditissima dal pubblico presente, di frittelle e crépes, anche la musica live del giovane gruppo Quattrocento40 Hertz che hanno offerto un mix di successi spaziando tra il pop, il rock, gli anni ‘70-‘80 e l’R&S.

Apprezzatissimi dai numerosi presenti nel campo dell’Oratorio, i musicisti monopolitani hanno animato la serata fino a tarda ora, non dimenticando di offrire uno spettacolo per tutte le età e per tutti gli appassionati di musica.

Nelle fasi di stampa del giornale, presso l’Oratorio va in scena la seconda serata, che, assieme al 26, porterà in scena la grande musica della Banda, con due grandi concerti. I Concerti Bandistici delle Bande Città di Turi , Città di Rutigliano e U’ Tammorr di Mola, che apriranno la strada all’ultima e tanto attesa serata del 27 con lo spettacolo di Pasquale del Re e dell’Associazione culturale ” I Dìscjadìsce”.  La commedia dialettale dal titolo ” Mènùcce s’acchèse… Fòrse” a partire dalle ore 20,00 chiuderà i solenni festeggiamenti, accompagnati dall’impegno degli oratoriani ad offrire spettacolo e degustazioni gastronomiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *