Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

La Conturband suona sotto il Castello

La Conturband tra gli stand di Conversano (2)

Da piazza Castello a Corso Adriatico, costeggiando le possenti mura del noto Castello, per proseguire lungo le affascinanti vie del centro storico di Conversano, la Conturband, la nota Street band di Turi ha fatto divertire i tantissimi visitatori della “Mandorle e Sapori a Corte” nella serata del 26 luglio.

Inevitabile il coinvolgimento, dalla prima all’ultima nota, suonata danzando lungo le vie del percorso gastronomico. Applausi, flash, ritmo e puro spettacolo regalato per l’intera serata. “Abbiamo animato i percorsi della sagra e lanciato il nostro nuovo spettacolo “CTBs at Cinema”, ossia un medley di musiche da film interpretate in chiave conturbandistica, con coreografie e gag da cabaret” – ci ha commentato il presidente della Conturband, Nuccio Gargano.

Un nuovo spettacolo, nuovi ritmi e nuove musiche che lo stesso Gargano ha confermato di riproporre a “Turi il 15 agosto per l’apertura della festa patronale”. “Nella serata – ha così anticipato – ci esibiremo sul palco insieme a giovani voci-talenti locali, in interpretazioni di musica leggera e pop”. ‘Conturband and Friends’ sarà il titolo della manifestazione dell’apertura della grande festa turese che offrirà ancora una volta l’occasione di godere di una delle migliori espressioni artistiche che la nostra cittadina vanta.

Le esibizioni di Conversano e poi Turi, sono solo un riscaldamento per i musicisti nostrani, infatti, continua Gargano – “il 23 agosto saremo ad un festival in Sicilia (Palermo – Mezzojuso), mentre il 28 agosto a Monopoli per lo Street Band Show che quest’anno sarà un concorso a premi per Street Band dove speriamo di ben figurare”.

Un ricco calendario di appuntamenti per la nostra street band che siamo sicuri regalerà a tutti coloro che li ascolteranno, momenti di svago e di divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *