Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Tundo a Sel: “Critiche fuori luogo”

Flavio Tundo 1

Fabrizio Resta, coordinatore del circolo Sel di Turi, la scorsa settimana ha mosso una dura critica nei confronti dell’assessore Flavio Tundo, accusato di illudere i cittadini con promesse che puntualmente non vengono mantenute. Pronta la risposta dell’assessore Tundo che si è mostrato molto rammaricato per le parole utilizzate: “La priorità per questa amministrazione – ha affermato l’assessore allo sport – è quella di dare alla cittadinanza un polo sportivo fruibile e soprattutto a norma. I lavori in progetto sono stati apportati a seguito della relazione di un tecnico inviato direttamente dal Coni che ci ha indicato le migliorie necessarie. Di conseguenze, questa amministrazione non si è inventato nulla, né tanto meno ha voluto dare informazioni errate alla cittadinanza o spendere soldi pubblici a casaccio.”
Per quel che riguarda i consigli mossi dal coordinatore Resta? “Interessanti ma del tutto fuori luogo. Non abbiamo i fondi necessari per realizzare i consigli dati.” L’assessore ribadisce la priorità di sistemare il campo subito: “Sicuramente l’erba sintetica rappresenterebbe la soluzione ideale, ma è anche vero che in cassa c’è soltanto un finanziamento reclutato di appena cento mila euro.
Non è certo colpa dell’assessore Tundo se i ratti hanno danneggiato l’impianto elettrico o dei vandali hanno approfittato dello stato d’abbandono per fare razia di un bene pubblico.
L’amministrazione inoltre, proprio per evitare che qualcuno vada a cercare l’ago nel pagliaio, non si limiterà ad “aggiustare” il campo. Nel piano triennale infatti, è stata già prevista la costituzione di un fondo di 400 mila euro che sarà totalmente utilizzato per rendere il campo sportivo così come il sig. Resta ha suggerito ed anche meglio.” Terminando, l’assessore Tundo ha chiesto come mai è giunta una simile contestazione. “Si è voluto trattare un argomento sul quale si è già trovata una soluzione per dare a Turi un servizio che ora manca, con l’obiettivo di rendere il complesso sportivo il più possibile funzionale nel prossimo futuro”. I grattacapi per l’assessore con delega allo sport, però non riguardano soltanto l’affondo di Sel, bensì anche i vari rumors che vedrebbero il Pdl compatto nell’esprimere il mal contento a causa delle sue troppe assenze in giunta, al punto che sarebbe pronta per il sindaco una richiesta di dimissioni.
“Sono voci del tutto infondate. Innanzitutto non sono assente, bensì sono stato fuori per due settimane a causa di una missione che ho dovuto sostenere e che non potevo rifiutare. Per quanto riguarda invece i mal di pancia del Pdl ho chiesto personalmente alla dott.sa Volpicella se quelle voci avessero del fondamento. Ovviamente è stato smentito tutto. Non solo godo della fiducia del Sindaco, ma anche di tutti i miei colleghi di maggioranza, compreso il Pdl. Siamo una squadra che compatta cerca di lavorare nel migliore dei modi. Altre voci, sono solo chiacchiere da bar”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *