Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Tra i giochi del nostro ieri

nuove palio

Continua la caccia al rione più forte con le serate dedicate ai giochi e alle sfide che raccontano la storia della nostra comunità.

L’organizzazione dell’Associazione Girasole continua a mietere consensi e apprezzamenti da parte di chi decide di affacciarsi e tifare per la propria maglietta rionale. Così, nelle serate del 26 e 29 luglio, presso piazza Baden Powell, nei pressi del vecchio cimitero e in via Ninuccio Napolitano musica e divertimento hanno accompagnato le calde serate.

Bandiere e magliette colorano le piazze e le location meno vissute dagli eventi cittadini dove avrebbe reso meno difficoltosa l’esecuzione anche una maggiore luminosità degli spazi. Ma superando qualsiasi ostacolo, lo staff organizzativo ha fatto gareggiare le sei squadre in chianédde, biglie, i cinque cantoni, la bicicletta più lenta e il palmo. Hanno seguito nella serata successiva il gioco del mattone, salò, ruba bandiera, il cerchio di bicicletta e anùzzele, il tutto condito dall’intrattenimento musicale e danzante delle stesse squadre partecipati.

La prossima serata sarà martedì 6 agosto in piazza Dalfino (nei pressi dell’ITC) alle ore 19.30.

Nell’attesa di conoscere il TuRione che conquisterà il drappo, ci godiamo i prossimi appuntamenti che ricordiamo permetteranno di premiare il rione con più punti nella serata finale di lunedì 12 agosto.

 

Questo articolo doveva essere inserito nel numero 31 della Voce del Paese – ed. Turi, ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *