Si pattina… a piazza Venusio
Era da diverso tempo che non si vedeva una piazza Venusio così ricca di vitalità come nel pomeriggio di martedì 25 giugno con l’esibizione degli allievi di Pattinaggio di Giovanni Forte. “Estate in festa, pattinando, Memorial Pasquale Bellomo” è il titolo della manifestazione che infatti ha visto coinvolti circa una trrentina di corsisti dell’allenatore Forte, volontario dell’Associazione Auser Insieme Turi, che ogni martedì e venerdì pomeriggio, sin dall’inizio del periodo estivo ha impegnato parte del suo tempo a far crescere la passione e l’interesse per questa divertente disciplina.
Tutti su due ruote, in maschere e abiti festanti, si sono esibiti dinanzi a parenti e curiosi ottenendo grandi applausi e sostegno. Ma grande stupore e apprezzamento è stato dimostrato nei confronti degli allievi di Maria Ladisa, la squadra ospite della Mediterranea sketting Bari che nei loro passi e figure hanno incantato il pubblico presente.
“Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa manifestazione – ha commentato in chiusura l’allenatore turese – ma soprattutto grazie ai numerosi genitori che hanno scelto per i propri figli la disciplina del pattinaggio. Con il pattinaggio non s’invecchia mai ed io mi sento ancora bambino e con loro mi diverto un mondo”. Grande la sua soddisfazione nel vedere una numerosa partecipazione ad un evento che ha avuto come principali protagonisti dei bambini e la loro voglia di divertirsi. “Sono contento per la prestazione dei mie corsisti e sono rimasto molto sorpreso dal riconoscimento ricevuto dall’Auser”. Dando appuntamento al venerdì successivo, l’allenatore Forte conclude affermando grande entusiasmo nel vedere l’interesse che piccoli e grandi dimostrano nei confronti della disciplina e puntualizza che per chi ne fosse interessato, le lezioni continueranno sino a fine luglio, sempre a Piazza Venusio, ogni martedì e venerdì.