Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Pug, Denovellis: “Nessun altro costo per consulenze”

 denovellis gaetano

 

 

Turi – A seguito della risposta della Regione che ha evidenziato diverse irregolarità riguardo l’adozione del Pug, sono iniziati a ritmo serrato i lavori da parte dei tecnici comunali.
L’impresa che ha dovuto compiere l’ing. Di Bonaventura, ingegnere comunale subentrato solo pochi mesi fa, sicuramente non era semplice, anche perché bisognava fare i conti con delle scadenze importanti per poter poi indire la Conferenza di Servizi, atto finale per la definitiva adozione del Pug.
Negli ultimi tempi, tante notizie si sono susseguite circa le sorti del Pug.
Notizie a volte contrastanti rispetto a quanto dichiarato dagli addetti ai lavori. Presunte pressioni e interessi hanno farcito questi ultimi mesi di lavoro, aumentando ancora di più il sospetto dell’opinione pubblica sui tecnici.
L’assessore comunale con delega all’urbanistica, Gaetano Denovellis, ci ha fornito un resoconto dei lavori.
Dopo le indicazioni da parte della Regione, a che punto sono i lavori complessivi sul Pug?
“La conferenza dei servizi si è chiusa il 12 Febbraio in maniera positiva. Dopo un lungo lavoro, tutte le non condivisioni e le varie divergenze sono state studiate e si è trovata una linea comune sui vari problemi affrontati”.
Il tecnico comunale ha lavoro sodo per seguire le indicazioni della Regione. Ci saranno ulteriori costi per varie consulenze?
“Innanzitutto ringrazio, a nome di tutta l’amministrazione, l’ing. Di Bonaventura e il settore urbanistica per il tanto lavoro svolto e che li vedrà coinvolti nei prossimi 4 mesi. Mi scuso per i disservizi che ci sono stati. Quanto alle consulenze, non ci saranno ulteriori costi per l’ente comunale. Senza colpevolizzare nessuno, penso che non ci sia stata molta lungimiranza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *