Thuriae: si parte con la Coppa
Come previsto, esattamente nella giornata di giovedì, è stato pubblicato il tanto atteso comunicato ufficiale in cui son stati definiti i gironi della stagione 2012/2013 del campionato di calcio a 5 di serie C2. Il Thuriae è stato sorteggiato nel girone B in cui dovrà affrontare ben tre squadre della città di Bari, due formazioni nocesi, Atletico Cassano, Audace Monopoli, Città di Altamura, la Dream Team di Palo del colle, Futsal Giovinazzo, Trezeta Modugno, Velo Club Adelfia, e le tre formazioni limitrofe ovvero Giovani Aquile Rutigliano, Futsal Polignano e Sporting Club Castellana.
È un cammino tutt’altro che semplice ed in discesa quello che dovrà affrontare la squadra turese. In attesa dell’ufficialità del calendario, è comunque certo che il campionato partirà sabato 29 settembre alle ore 16.00. Intanto è stato comunicato anche il sorteggio degli incontri validi per la Coppa Puglia, infatti il Thuriae dovrà affrontare la squadra rutiglianese “Giovani Aquile” e la Virtus Conversano in un triangolare che avrà inizio martedì 25 settembre alle ore 21.00 con il match tra Giovani Aquile e Thuriae, su campo rutiglianese.
Si può considerare quasi pronta dal punto di vista fisico la formazione rosso granata che è ormai giunta all’ultima settimana di preparazione, e l’amichevole svoltasi lo scorso sabato contro la C.S.Giovanile Putignano, formazione che milita in serie B, ha evidenziato quelle che sono le potenzialità e le altrettante lacune dei ragazzi di mister Colucci, che continuano ad allenarsi con grande impegno e partecipazione in vista dell’imminente inizio di stagione.