Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Primo premio alla ciliegia ferrovia

a palm ciol

Il giorno 23 giugno, alle ore 15.00 si è svolta a Chiaiano (Na) l’assemblea nazionale “Città delle Ciliegie”, cui hanno partecipato tutti i comuni fondatori dell’associazione “Città delle Ciliegie”, tra cui il Comune di Turi, e la Provincia di Bari come rappresentante della più importante Regione produttrice di ciliegie.

Nel corso della manifestazione si è votato il nuovo Consiglio di Amministrazione (CdA). La Provincia di Bari, nella persona dell’Assessore alle Attività Produttive, Prof. Onofrio Resta, ha delegato il neo Assessore alle Politiche Agricole del Comune di Turi, Angelo Palmisano, a rappresentarla nel CdA.

All’interno dell’evento si è svolto il 15° concorso nazionale Ciliegie d’Italia dedicato a “Claudio Locchi”, ricercatore dell’Università della Tuscia (VT), dove sono stati posti a confronto le migliori varietà cerasicole del Paese e la nostra amata e invidiata “Ferrovia” ha vinto il primo premio.

“Onorato della considerazione che la Provincia ha avuto nei miei confronti – commenta l’assessore Angelo Palmisano – da subito metterò a disposizione dell’Associazione e della comunità, le mie esperienze e la mia passione, per quello che è il settore trainante della nostra economia, cercando di portare il nome di Turi e della ‘Ferrovia’ ai livelli che merita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *