Piazza Gonnelli si anima con lo spettacolo Juke Box
Domenica, alle 20:00, in Piazza Gonnelli, ha avuto luogo lo spettacolo di Truki Treck “Juke Box”, l’ultimo previsto nella rassegna di eventi del festival “Cuori urbani”.
Per l’unicità nel suo genere e per l’interesse che è riuscito a suscitare nel pubblico Jukebox ha riscosso molto successo: un cabaret musicale di burattini, in cui, i protagonisti sono stati dei nanetti con tre palmi d’altezza, con il corpo da pupazzo e il viso umano; le marionette hanno presentato dei pezzi musicali molto famosi in chiave rivisitata, ballando e facendo delle smorfie molto simpatiche.
Uno spettacolo destinato, così come ha evidenziato uno degli attori, a tutti i bambini dai 0 ai 100 anni perché, in ogni adulto c’è sempre un bambino nascosto, ma che raramente emerge.
Al termine di ogni scenetta è seguito un cambio d’abito per la marionetta, passando dal cowboy al carcerato, dalla ballerina alla cantate soul, dal bambino super muscoloso allo scimmione. Il pubblico ha spontaneamente applaudito ad ogni cambio di scena, segno inequivocabile del gradimento.
A seguito della chiusura dello spettacolo ha preso la parola Monica Notarnicola, che ha ringraziato vivamente tutti i presenti ed ha ceduto la parola al consigliere Antonio Tateo. In conclusione è intervenuto il Sindaco Onofrio Resta che ha evidenziato come, iniziative del genere siano positive per la vita del nostro paese e di come in particolare questo festival, sia riuscito ad ottenere giorno per giorno un consenso sempre maggiore da parte dei turesi.