Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

“La Befana vien di notte…” ha consegnato carbone e regali

 nino ninja

Tanto carbone a ..

Assessore Teresita De Florio – Possibile che ilo mercato settimanale della frutta si tenga in via Gramsci? Si lamentano gli abitanti, i commercianti, chi fa la spesa. Insomma Tutti. Se è emergenza, va bene !?! Con “Largo Pozzi” inagibile chissà per quanto, la situazione è insostenibile. Teresita, la soluzione è facile. Datti una Mossa!!! Dopo il “bliz” caccia vice – sindaco, Vogliamo il “bliz” via Gramsci. Chiedi aiuto al “Fido” Luisi. Altrimenti non ti dimettere, “Nebulizzati”.

Natalino Ventrella – È nato grazie alla follia di Tina resta. Vive sotto un tetto a tre (lui, Colapietro e Tauro). Non ama il Bunga – bunga. Si atteggia con andatura “paramorfica” e corre .. corre … corre … ma Natalino dove vai se i voti non li hai? Minaccia querele, ma se le becca. È sempre sui giornali (locali). Che barba, che noia !!!vuole stilare una lista ?!? Si !! Quella del barbiere !!! ascolta sempre la canzone “Eravamo tre amici al bar” … Ordina un caffè perché una TI .. sona si vendicherà.

La Destra turese – PDL (Fittianni, Quagliarelliani, Mantovani, Boccardiani); PPDT (Onofrio Resta); Movimento Schittulli (De Novellis?): sembra la vecchia DC. Riusciranno i nostri eroi prima a formarsi e poi a convivere? La destra con Gigantelli ha governato e rimpastato (10 volte) Turi. È frammentata, è litigata. Boccardi – Resta- Tonino Coppi. Tre attori per il film “Cena all’ultimo coltello”, regista Franco D’Addabbo. Ristorante “La resa dei conti”. Il conto lo paghiamo Noi.

Regali a …

I Carabinieri di Turi – Fedeli alla Patria. È veramente vergognoso nel 2012 avere (?) una caserma (?) alla deriva come la nostra. E poi ce ne veniamo con le barzellette sui carabinieri. Qui le barzellette sono le varie Amministrazioni che hanno permesso la “cementificazione selvaggia” e se ne sono “fregati” della caserma. Ci manca che anche Lozito e “compagnia” emigrino altrove. Grazie di cantare “Resisteremo e combatteremo per … il vostro Paese”. Forza Marescià. A Lozito il Premio Turi. Bonaccì prendi appunti!!! Il Maresciallo è nato a Turi, dopo il parto la madre si trasferì a Toritto.

Nuova Pro Loco – Finalmente una squadra vincente !?! Un cocktail perfetto. Raffinatezza, eleganza, sorrisi alla francese, arroganza alla turese. Coinvolgenti, aggreganti, apolitici ?? La segretaria, miss Pro Loco provinciale, sponsorizzato da GIGA e D’Addabbo, vuole la presidenza. Il presidente vuole i capelli. Chi vincerà?

I “Pischelli” turesi – Belli, eleganti e alla moda. Suscettibili, nottambuli, laureati, fidanzati, guidano con la mano sinistra perché la destra impugna il telefonino. Parlano, messaggiano con gli amici. A casa, “silenzio stampa”. Non discutono mai di politica ma capiscono di politica. Ignorano lo SPRED e i BOT, ma usano il “fru fru” (Bancomat) di papà. Il loro sport preferito: il Burraco. Sono sempre fuori Turi. Perché? “Ci avevate laciato un paese morto”. Allora forza “pischelli”, rompete le scatole a Boccardi, Resta, Coppi (entrambi), Mercieri e tutti gli altri. Unitevi, Vincerete !!! sussurra già il nome della lista: “I Pischelli salva Turi”. Candidato sindaco il “Bell’Angelo” con il suo motto:

Fuori i vecchi tromboni della politica;

Largo Pozzi libera;

Io sono il vostro “Pischettone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *