TOTI E TATA ALLA RISCOSSA
Nell’ambito di questa kermesse del gusto e della fede si è svolta nell’incantevole cornice di Piazza C. Colapietro lo spettacolo del duo comico Toti e Tata formato dall’attore barese Emilio Solfrizzi e dal napoletano Antonio Stornaiolo.
Lo show dal titolo “Il cotto e il crudo”, presentato dalla Provincia di Bari in collaborazione con il comune di Turi, ha dato vita ad una serata di puro divertimento all’insegna della leggerezza e dell’ironia entusiasmando così i numerosissimi presenti. Il duo Toti e Tata è una delle realtà comiche più interessanti nello scenario cabarettistico pugliese e lo dimostra la grande capacità inventiva e la versatilità di linguaggio con cui questa ormai collaudata formazione artistica ha coinvolto i presenti, dilagando con argomentazioni che vanno dalla crisi economica alla politica, dalle energie alternative ai ricordi d’infanzia per concludere con divertenti interpretazioni poetiche.
Al termine dello spettacolo sono state donate della targhe commemorative, da parte di Ferdinando Redavid e Leo Spada al duo comico, in segno di una profonda stima e amicizia nata sulle “onde” del programma televisivo “Teledurazzo”. Alla premiazione sono seguiti i doverosi ringraziamenti delle autorità presenti, tra cui ricordiamo il Vice-Presidente alla provincia, nonché Assessore alla Cultura e Turismo, Nuccio Altieri, il consigliere provinciale Michele Boccardi ed il sindaco Vincenzo Gigantelli. La serata si è poi conclusa con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di beneficenza organizzata dalla Nuova Pro Loco in collaborazione con numerose attività commerciali presenti sul nostro territorio, al fine di raccogliere fondi per sostenere un nostro concittadino da tempo affetto da Sclerosi Laterale Amiotrofica.
(Foto di Cinzia Debiase)