Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

LO SPILLO … CHE DELUSIONE

lettera

Gentile Redazione di Turiweb,

vi chiedo gentilmente di ospitare questa mia lettera indirizzata ai turesi intelligenti,per fortuna molti,affinchè tutti abbiamo la possibilità di conoscere quanto mi appresto a riportare.

Pag. 3 del settimanale FAX del 3 Settembre 2011 “Lo spillo”  – E’ VERO CHE DOVENDOSI INAUGURARE IL SANTISSIMO, FOSSERO OBBLIGATORI INVITI URBI ET ORBI, MA MOLTI DEGLI INVITATI NON SI SONO SPIEGATI COME MAI, NONOSTANTE L’OBOLO [(?????)] ABBIANO DOVUTO SUBIRE LA PENITENZA DEL DIGIUNO. ALTRI, INVECE, NON HANNO NE’ CAPITO NE’ CONDIVISO LA PREDICA, AFFIDATA INVECE CHE AL PARROCO BENEDICENTE, ALL’ASSESSORE PROVINCIALE. COME PREMESSA NON C’E’ MALE PER LA NUOVA SALA RICEVIMENTI TURESE. PECCATO CHE IL POSTO NON SIA PROPRIO IL PARADISO.

 

Con incredulità e con grande rammarico vorrei esprimere la mia indignazione.

Premetto che tra i mille invitati presenti alla serata inaugurale del RELAIS IL SANTISSIMO c’ero anch’io con la mia famiglia.

Pur non sapendo se  qualche responsabile della redazione di Fax  abbia avuto il piacere di essere invitato e,pertanto, fosse presente la sera del 27 Agosto, sento comunque il dovere di contraddire quanto il signor “Spillo”, con molto cattivo gusto, abbia deciso di pubblicare.

Noi turesi, e sono sicuro di parlare a nome di moltissimi concittadini, siamo entusiasti di questa nuova presenza, autorevole e degna di elogi, sul territorio del nostro paese che, come tutti sanno, già vantava, da qualche decennio, l’esistenza di due strutture di ottimo livello quali la Nuova Sala Enotria e Villa Menelao.

Egregio signor Spillo, consideri che le famiglie Colapietro e Boccardi,  che Lei conosce sicuramente molto bene, con la loro partecipazione all’inaugurazione da Lei “attaccata”, hanno  dimostrato, invece, una grande  e  sicura apertura al confronto.

Pertanto le critiche distruttive e malevole che, purtroppo, abbiamo dovuto leggere su Fax, ci feriscono profondamente.

La famiglia Valentini, che a me piace definire una famiglia “perbene”, proprietaria della tenuta IL SANTISSIMO, ha dimostrato, in questo difficile momento di crisi economica, di avere coraggio e capacità, investendo svariati milioni di euro e, soprattutto, contribuendo a sostenere l’economia del nostro paese.

Ritengo, pertanto, che i signori Valentini meritino gratitudine e auguri sinceri, non certamente una squallida denigrazione.

Esorto tutti i turesi onesti ed intelligenti ad associarsi a questa mia testimonianza di solidarietà nei confronti di coloro che sono stati offesi ed invito i responsabili della redazione di FAX, chiunque essi siano e per chiunque essi lavorino, ad usare il loro spazio giornalistico nel pieno rispetto delle persone e, soprattutto, avendo più considerazione dell’intelligenza dei lettori.

Distinti saluti.

Angelo Orlandi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *