Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

AL CANILE DI TURI SI AVVERTE LA ‘CARENZA DI CARENZA’

cane

Ritrovarsi a parlare del canile di Turi presso il quale lavora come volontaria la signora Maria Rosaria Greco. E’ presente l’ex consigliere comunale Francesco Aldo Valentini. Doveva essere una intervista ma le domande si sono mescolate alle risposte e insieme hanno dato  vita ad una conversazione molto interessante dalla quale abbiamo estrapolato e sintetizzato alcuni passaggi significativi.

“Sono la vice-presidente della sezione di Turi della Lega per la difesa del cane, con presidente-responsabile un ragazzo di  Casamassima, Gaetano Pirulli. Ringrazio e mi complimento con la redazione de “La voce del paese” per come avete saputo presentare quanto accaduto alla ‘cucciola’ lasciata morire in un trasportino di plastica appeso al cancello del canile sanitario, situato presso la struttura fatiscente del mattatoio.”

Storie di abbandoni. Storie tristissime. Storie impensabili che possano esserci ancora di questi tempi. Storie dove ognuno di noi si sente un poco colpevole. Poi i discorsi vanno lentamente all’ incontro-scontro con i problemi annosi del canile e con il consigliere delegato a quella struttura Pino Carenza che subisce l’attacco di Aldo Valentini: “Lo chiameremo il consigliere che sapeva dire solo sì. Tu gli prospetti un problema, lui ti ascolta e ti dice un gratificante sì, ma avesse fatto una volta ciò che aveva promesso. Mai.”

E’ la volta della vice-presidente, signora Greco: “ Quindi abbiamo Carenza di… Carenza, carenza della struttura, carenza di buona volontà  nel non voler risolvere problemi di cani posti in isolamento in gabbie piccole col caldo che fa, con a terra tutto pieno dei loro bisogni. Dobbiamo evitare gli abbandoni e cercare di spingere la gente ad adottare i cani. E  ogni cane adottato sarà una gioia, sarà una festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *