LA POSIZIONE DI FLI SUL PUG TURESE
Abbiamo raccolto le dichiarazioni di Angelo Palmisano, segretario del nascente partito Futuro e Libertà, sull’argomento ostico del Pug. Palmisano, mercoledì sera, anche lui presente ad osservare e commentare il sit in dei tecnici turesi, ha voluto dichiarare ai nostri microfoni: “Secondo il mio parere il Pug, anche con dei limiti, rimane comunque uno strumento urbanistico regolatore.
Al di la dei giochi politici, degli interessi nascosti, bisogna privilegiare l’interesse generale del paese, che ha bisogno di un piano regolatore che disciplini quello che resta del territorio. Sono ormai tanti i soldi impiegati e persi per i diversi progetti nell’arco dei decenni. Gli interessi privati sono sempre l’ostacolo per il bene della collettività. I nostri uomini di governo sono sempre stati al tiro degli speculatori ed affaristi (proprietari,imprese,tecnici). Dopo più che 30anni il territorio ha bisogno di cure e manutenzione e non di ulteriori ferite.
La confusione nazionale si ripropone in quella locale….mancano idee e progetti e capacita di lavorare insieme: ognuno e’ un leader. In ogni caso per il Pug va approvato.”