APPUNTI E SPUNTI POLITICI DELLA COMUNITÁ TURESE
Il Piano urbanistico generale (Pug) sarà portato mercoledì pomeriggio in Consiglio comunale per l’adozione. Un’attesa di 35 anni colmata. Il fiore all’occhiello della Giunta Gigantelli. Dove non è arrivato nessun altro, è arrivato SUPER-GIGA. E ha fatto Bingo! E adesso, in attesa dell’importante Consiglio comunale di mercoledì pomeriggio, prevediamo che alcuni esponenti della maggioranza possano salire sul carro del vincitore. Pare siano già saliti. Vedremo mercoledì ma, una cosa è certa, il Pug non si è rivelato la tomba dell’amministrazione Gigantelli, anzi sembra che il sindaco, se tutto dovesse andare come si prevede, ne dovrebbe uscire rafforzato. Pronto a riprendere il cammino per portare a termine il mandato. E senza la necessità dell’ottavo rimpasto. Due parole a parte e a favore di Natalino Ventrella. Stavolta se le merita. Fra scorciatoie, saliscendi, tornanti e partenze in salita, ha creduto fortemente nell’andata in porto del Pug. Ed ha avuto ragione.
FESTA PATRONALE. Di colpo di scena in colpo di scena. I nomi dei probabili-presidenti-papabili li abbiamo detti tutti, li abbiamo passati tutti al setaccio, in rassegna. Niente da fare. Nomi spazzati via come castelli di sabbia. E allora? Sarà una Festa organizzata da nessun organizzatore? Senza un presidente? Ma, ecco il colpo di teatro. A poco più di quattro mesi dalla Festa, ovvero quasi fuori tempo massimo, senza tempo a disposizione per preparare una Festa GRANDE, la palla è passata nelle mani del sindaco Gigantelli che, con l’aiuto di tutta l’amministrazione, farà tutto il possibile per non fare rimpiangere Marinuccio, prendendo egli stesso le redini del comando delle operazioni.
NIENTE OTTAVO RIMPASTO? Dato che va tutto bene con il Pug, si è pensato di far a meno del rimpasto. L’ottavo. E Natalino è rimasto al palo. Cioè, all’opposizione. “Scusate – ci ha detto Natalino Ventrella – ma perché io a meno di un anno dalle elezioni comunali devo rovinare tutto, andandomene dall’opposizione ?” Parole sante.