Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

THURIAE, GIOVANISSIMI VITTORIOSI ALL’ESORDIO

thuriae_giovanissimi_gruppo

 

Esordio in campionato per la categoria Giovanissimi, che domenica ha affrontato i pari età del Conversano. Emozione palpabile sulle facce dei giovani atleti turesi alla prima esperienza in un campionato di calcio a 5, la stessa emozione visibile sui volti dei genitori accorsi per la prima dei loro figli.

L’Edilizia Coppi Thuriae ha vinto meritatamente per 7 a 3 una gara iniziata sotto i migliori auspici e terminata in maniera incivile per colpa dei giocatori del Conversano che hanno peccato in egoismo, immautrità e maleducazione. La cronaca della partita vede una superiorità netta dei nostri ragazzi, allenati da Michele De Tomaso e Tony Maggiolini, con l’aiuto di Giovanni Settanni che funge da “motivatore” del gruppo.

Il primo tempo si chiude con un netto 3 a 0. Autori dei goal Alessandro Sette (doppietta) e Stefano Orlando. Il quintetto schierato dalla  coppia di allenatori vedeva Piergiorgio Raguso in porta, Rino Roberto centrale e capitano, Alessandro sette e Stefano Orlando esterni e Simone Corriero pivot. Nell’arco dei 50 minuti la rotazione dell’intera rosa, ha consentito a tutti di rompere il ghiaccio, scrollandosi di dosso l’emozione della prima di campionato. Le altre reti nel secondo tempo sono state realizzate da Rino Roberto ed ancora da Orlando e Sette. Il quarto sigillo in apertura di secondo tempo è stato uno sfortunato autogoal dei giocatori conversanesi.

Peccato che una domenica di sport e la festa riservata ai nostri ragazzi dai loro amici-tifosi, sia stata rovinata da uno strascico polemico e, consentiteci, inopportuno, da parte degli avverarsi, che cosa più grave non sono stati ripresi a dovere dai loro allenatori, giustificando così, solo in parte, il loro comportamento dopo una sconfitta. Scene a cui non avremmo voluto mai assistere soprattutto se i protagonisti sono ragazzi di 13 e 14 anni. Prima che la tecnica e la tattica a queste persone andrebbe insegnata la cultura della sconfitta ed il rispetto altrui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *