Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

STRADE E MARCIAPIEDI: SCATTI DI PEGGIORAMENTO

strade_e_23_-_Copia

Dopo lunghe segnalazioni abbiamo fatto un rapido giro per il paese intenti a rubare qualche scatto ad alcune situazioni che già da diversi mesi interessano e fanno discutere l’intera comunità turese. Strade, buche e depressioni del manto stradale sono ormai argomento di interesse quotidiano, soprattutto da quando, a causa di questi, incidenti o infortuni incrementano il malcontento della popolazione.

Una carrellata di esempi:


Abbiamo voluto comunque scattare qualche foto anche ad alcuni marciapiedi del paese. Frequentati e percorsi dai pedoni per evitare autoveicoli o manti stradali dissestati, anche i marciapiedi, comunque, non godono di perfette condizioni.

Senza voler polemizzare sulla presenza di alberi che con le loro radici hanno distrutto pavimentazioni in pietra, comunque qualche piccola accortezza poteva impedire alcune situazioni ormai difficili da migliorare. Lastre di pietra sollevate anche di 20 centimetri dal livello originario e dislivelli che creano ostacoli a chi, percorrendo a piedi o trasportando passeggini o carrelli, rischia di inciampare o cadere. Anche alcuni marciapiedi di Turi necessitano di un restauro immediato.

La situazione delle nostre strade e, come si può notare, anche dei marciapiedi, è sicuramente peggiorata dopo le piogge torrenziali che hanno colpito il nostro territorio nell’ultimo periodo. Le buche si sono allargate e semplici fenditure sono divenute rotture nella strada. Il percorso viario dell’intero paese necessita di un pronto restauro nella speranza che le voragini create in alcune zone non peggiorino con l’arrivo della stagione più piovosa dell’anno.

Se volete, potete inviarci i vostri contributi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *