Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

MAGGIORE VIGILANZA PER LE FESTIVITA’

carabinieri_arresto

 

Durante i periodi festivi è solito apprendere notizie di cronaca molto scoraggianti. La televisione e i giornali riferiscono spesso di furti in casa, incidenti in auto e di scippi rivolti soprattutto ai danni di turisti e anziani.

Tutto questo fa crescere in molti la paura di organizzare la classica gita fuori porta.

A tal proposito, il Comando dell’Arma dei Carabinieri, coadiuvato dalle altre forze dell’ordine e in intesa con la Prefettura di Bari, ha previsto una serie di servizi volti a garantire una maggiore presenza dei militari sul territorio.

Non è mancato infatti di osservare da qualche tempo, lungo le vie cittadine di Turi, nelle piazze e nei luoghi di ritrovo più classici, una maggiore presenza di Carabinieri e di agenti della GdF. Il Comando Provinciale di Bari ha predisposto soprattutto innumerevoli servizi a piedi, anche in borghese, al fine di garantire un’adeguata sicurezza per la collettività in particolare lungo le strade, nei locali pubblici e nei centri commerciali, nella speranza che si evitino furti, scippi e rapine.

L’attività di controllo è comunque più intensa nelle più importanti località turistiche, meta di molti le consuete gite fuori porta di “Pasquetta”. Oltre al controllo a piedi, sarà intensificata la vigilanza lungo le strade più frequentate, attraverso l’utilizzo di unità radiomobili e di motociclisti. Infine saranno intensificati i posti di blocco e i controlli sulla velocità e sulle condizioni di guida dei conducenti.

La speranza è che questo ponte pasquale non ci regali brutte sorprese al rientro e sia quindi per tutti caratterizzato dallo svago e dal divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *