Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

VILLA MENELAO TURI VINCE E SOGNA I PLAY OFF

palazz

VILLA MENELAO TURI – SIECO SERVICE ORTONA 3-0 (25-21, 25-22, 25-23)

Non si ferma più la marcia della Villa Menelao Turi, che nel girone di ritorno ha iniziato fortissimo. Con la vittoria di sabato la squadra di Narracci ha conquistato undici punti in quattro partite, riprendendosi il terzo posto in solitaria.

Non è stata una partita facile per Bruno e compagni, quella contro l’Ortona di mister Lanci. Narracci lancia il solito sei più uno titolare con Parisi in regia, Bruno e Lo Re in banda, Bosco opposto, Basile libero, Galdi e Ripa centrali. La partita è molto equilibrata e piacevole. Al vantaggio nel primo time out tecnico di 8 a 6 per il Turi, rispondono gli ospiti che ribaltano la situazione e vanno avanti nel secondo time out per 16 a 14. I padroni di casa sfruttano la pausa al meglio per riorganizzarsi e agganciano gli ospiti e nel finale grazie ad un ottimo Lo Re trovano l’allungo decisivo. Con un muro proprio di Lo Re si chiude il primo set.

Il secondo set segue grosso modo lo stesso andamento del primo. Turi bene all’inizio e gli ospiti che rimangono in scia. Bosco mette giù palloni importanti risolvendo situazioni critiche. Anche qui la maggiore lucidità dei padroni di casa nel finale del set fa la differenza. Ripa chiude con una veloce il set.

Nel terzo parziale i bianco azzurri cercano di chiudere subito i conti. Riescono a gestire un vantaggio di due punti quasi fino alla fine del set. Proprio nel finale ci prova l’Ortona che pareggia sul venti pari. Sul 23 a 22 per gli ospiti una decisione dubbia dell’arbitro favorisce il Turi, che pareggia i conti, ma gli avversari perdono la testa e, probabilmente, il match. Tutta la squadra contesta la decisione del direttore di gara, che non può non ammonire il capitano, regalando quindi un punto ulteriore al Turi. Nella confusione generale viene espulso anche il mister Lanci. Un attacco fuori dell’Ortona regala set ed incontro alla Villa Menelao Turi.

Gara molto intensa, dunque, con gli avversari che nel finale potevano riaprire l’incontro. Con questo successo il Turi approfitta della sconfitta per 3-0 del Molfetta e si porta in piena zona play-off.

DICIANNOVESIMA GIORNATA

Villa Menelao Turi – Sieco Service Ortona 3-0

Sbv Pallavolo Galatina – Medical Center Potenza 1-3

Giotto Casoria – Eurotec Gela 2-3

Blu College Italia – Pallavolo Catania 3-2

Heraclea Volley Gela – Euroform Atripalda 0-3

Mymamy Reggio Calabria – Pallavolo Molfetta 3-0

Riposano: Galeno Pallavolo Chieti E Ciesse Volley Brolo

CLASSIFICA

1

Eurotec Gela

44

2

Euroform Atripalda

40

3

Villa Menelao Turi

36

4

Pallavolo Molfetta*

33

5

Ciesse Volley Brolo*

28

6

Medical Center Potenza

27

7

Galeno Pallavolo Chieti*

26

8

Mymamy Reggio Calabria*

25

9

Sieco Service Ortona

25

10

Heraclea Volley Gela*

21

11

Sbv Pallavolo Galatina*

15

12

Giotto Casoria*

15

13

Blu College Italia*

8

14

Pallavolo Catania

2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *