Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

VILLA MENELAO TURI, VITTORIA DOPO DUE MESI

pallavolo

Heraclea Volley Gela – Villa Menelao Turi 1-3 (15-25, 23-25, 25-19, 21-25)

La Villa Menelao Turi interrompe a Gela la striscia negativa di tre sconfitte, travolgendo l’Heraclea in una bellissima partita giocata domenica pomeriggio. Il club siciliano veniva  dalla clamorosa vittoria a Molfetta ed avevano tutti i pronostici a proprio favore. Di contro, la squadra turese era alla ricerca di punti, dopo aver chiuso l’anno con tre sconfitte consecutive.

Mister narracci manda in campo Parisi in regia, Bruno e Lo Re in banda, Bosco opposto, Galdi e Ripa centrali, e Basile libero. L’inizio del match è di marca pugliese, con la squadra turese perfetta in attacco. Al primo time out tecnico il Turi è già avanti 8 a 3 ed il divario raddoppia quasi al secondo time out tecnico quando i bianco azzurri guidano 16 a 7. L’Heraclea sa che il set è compromesso ed il Turi non fatica a chiudere il set in suo favore. È 25-15 per il Turi.

Il secondo set è ancora favorevole per la Villa Menelao Turi che va avanti 8 a 2, ma i siciliani questa volta tornano in partita e pareggiano i conti. Si va sul dieci pari e la partita s’infiamma. Si va avanti punto su punto fino a quando il Gela riesce a portarsi sul punteggio di 23 a 20. Con Bosco alla battuta la compagine turese riesce a ribaltare le sorti del set e con cinque punti consecutivi si porta sul due a zero.

L’Heraclea non ci sta e cerca di riaprire il match. La terza frazione è molto equilibrata nelle battute iniziali, ma poi la formazione di casa trascinata da Rinoldo mette in difficoltà la retroguardia ospite, andando a vincere il set per 25 a 19.

Il quarto set si gioca punto su punto. Da una parte l’Heraclea ha ritrovato fiducia nei suoi mezzi, dall’altra il Turi vuole chiudere i conti subito. Al primo time out il Gela si trova avanti 8 a 6, ma Bosco e compagni ci credono e ribaltano la situazione, portandosi sul 16 a 12. Il finale è incandescente con i padroni di casa che riescono a portarsi a meno uno. Sul 21 a 20 per il Turi si spegne la luce per i padroni di casa che si arrendono ad un ottimo Turi.

Con questa vittoria la squadra di Narracci aggancia al terzo posto il Molfetta, che ha riposato in questa giornata. L’altra squadra di Gela, l’Eurotec continua a volare andando a vincere a Reggio Calabria.

Sedicesima Giornata

Galeno Pallavolo Chieti – Blu College Italia 3-0

Medical Center Potenza – Sieco Service Ortona 3-2

Sbv Pallavolo Galatina – Pallavolo Catania 3-0

Heraclea Volley Gela – Villa Menelao Turi 1-3

Ciesse Volley Brolo – Euroform Atripalda 2-3

Mymamy Reggio Calabria – Eurotec Gela 1-3

Riposano Giotto Casoria E Pallavolo Molfetta

Classifica

1

Eurotec Gela

37

2

Euroform Atripalda

35

3

Pallavolo Molfetta*

28

4

Villa Menelao Turi

28

5

Ciesse Volley Brolo

26

6

Galeno Pallavolo Chieti

23

7

Mymamy Reggio Calabria

21

8

Heraclea Volley Gela

21

9

Medical Center Potenza

20

10

Sieco Service Ortona

9

11

Sbv Pallavolo Galatina

15

12

Giotto Casoria*

11

13

Blu College Italia

6

14

Pallavolo Catania

1

* una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *