Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Vittoria al tie-break contro il Montella

IMG 9182

 

Acca Volley Montella – Acqua Amata Turi 2-3 (12-25, 25-23, 22-25, 25-18, 11-15)

Il campionato di serie B2 girone H di volley femminile sta diventando molto avvincente e regala emozioni e ribaltoni ogni settimana. L’Acqua Amata Turi espugna nella 19esima giornata il campo di Cassano Irpino vincendo al tie-break contro il Volley Montella. Moramarco conferma la formazione tipo con Raguso, La Forgia, Topputi, Monitillo, Renna, Branco e Boccuzzi.

La formazione turese parte a mille: il servizio è l’arma in più in questa fase, mentre Monitillo è devastante in attacco. La squadra campana soffre l’aggressività delle pugliesi che chiudono il set con un netto 12-25. La formazione di casa non ci sta e reagisce con decisione, iniziando a giocare un buon volley. L’Acqua Amata va in sofferenza ma riesce comunque a giocarsi il set fino alla fine, dove però si arrende con il punteggio di 25-23.

Sfumata la rimonta, Topputi e compagne tornano in campo concentrate e determinate come nel primo set. La difesa diventa l’arma in più per le ragazze di Moramarco. Topputi e Monitillo affondano i colpi e dal centro Renna e Branco provano a sorprendere le avversarie. Il Montella subisce il gioco turese e perde il terzo set 22-25.

Nel quarto set l’Acqua Amata gioca alla pari per metà set fino al 16-14, ma poi l’infortunio di La Forgia al gomito, a seguito di una caduta, deconcentra le ragazze che cedono di schianto e perdono il parziale 25-18.

Nel tie-break il tecnico Moramarco prova a scuotere le sue ragazze. L’Acqua Amata riprende in mano il gioco e schianta le avversarie con il punteggio di 11-15 conquistando due punti importanti per la classifica.

class-aat-12-mar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *