CONSIGLIO: LOTTIZZAZIONI, BILANCIO E VIA F. VALENTINI
A seguito delle esternazioni di Natalino Ventrella (clicca qui), ci ha contattato il consigliere Mimmo Leogrande, per chiarire la propria posizione. Ha puntualizzato tre cose:
“Vorrei smentire quanto fatto intendere nell’articolo, ossia che si è verificata una bufera in commissione. Abbiamo solo avuto un confronto sulle procedure da adottare”;
“Sono stato sempre presente alle sedute di Consiglio e di Commissione, non solamente con la presenza, ma dando il mio contributo costruttivo”;
“Se avessi fatto il sindaco mi sarei messo in aspettativa per gli impegni istituzionali. Piuttosto ritengo che per ricoprire la carica istituzionale di Presidente di commissione, bisogna saperlo fare sia nella forma che nella sostanza”
Intanto lunedì mattina c’è il Consiglio comunale, alle ore 9.00, presso il Municipio.
I punti cardine all’ordine del giorno saranno: le variazioni di Bilancio e il riconoscimento debito fuori bilancio. Si parlerà anche della situazione agricola, di edilizia ed urbanistica, ampliamento dell’aera ecologica, due lottizzazioni e via Francesco Valentini. Nelle fasi delle interrogazioni si parlerà anche di PIP (Piano Insediamenti Produttivi – zona industriale).
Sicuramente sarà un Consiglio molto interessante dal punto di vista contenutistico, e probabilmente si delineeranno ancora meglio gli assetti dell’opposizione, sempre più distante da Ventrella, attualmente indipendente.