“MUSIC FOR LIFE”…!!!
L’Associazione Culturale Musicale“ORPHEO” e l’Associazione Musicale “CONTURBAND” in collaborazione con il Comune di Turi, l’assessorato alla Cultura, La Nuova Pro-Loco , l’Ass. Bersaglieri, l’U.N.I.T.A.L.S.I, il Comitato “Madonna col Rosario” e l’Associazione Musicale “Banda di Castellana Grotte” ,in “Music for Life”; serate musicali che vedranno come unico scopo la raccolta fondi di sensibilizzazione e solidarietà per la lotta contro una grave malattia che ha colpito un “Amico”nonché concittadino turese.
Il primo appuntamento musicale vedrà il 4 settembre 2011 in Piazza Silvio Orlandi alle ore 20.30 l’esibizione della Banda Cittadina di Castellana Grotte diretta dal Prof. Mario Conte in un Concerto dal titolo “The Winner Takes Its All; banda musicale tra le più affermate del panorama bandistico regionale e nazionale, fondata nel 1852 composta da musicisti e professionisti tutti castellanesi, che eseguiranno un repertorio musicale diverso dal tradizionale repertorio bandistico, con il quale, questa estate ha ottenuto gran successo in tante piazze pugliesi dove la Banda di Castellana Grotte si esibita per diversi concerti e per diverse occasioni.
Il secondo appuntamento musicale vedrà la sera dell’8 settembre 2011, nel cartellone della Sagra dei “Trònere e della Faldacchea” organizzata dalla Nuova Pro-Loco di Turi, l’esibizione della Street-Band “ CONTURBAND” in un concerto evento che la vedrà esibirsi in Piazza Cap. Colapietro in versione live da palcoscenico e sound; concerto che la Conturband, porta in giro per il tour estivo 2011 e che l’ha vista esibirsi in oltre 60 piazze in tutta Italia, con personaggi del panorama musicale internazionale come Andrea Tofanelli, Michele Zarrillo, Franz Di Cioccio della PFM e lo spettacolo del Mudù.
Il terzo appuntamento musicale vedrà la sera del 7 Ottobre 2011, in occasione dei festeggiamenti della “Madonna col Rosario” nella villa nei Pressi di Via Guglielmo Cisternino, l’Esibizione dell’ORCHESTRA di FIATI “ORPHEO” di Turi in un concerto di musica tradizionale bandistica.
L’ultimo appuntamento musicale vedrà la sera del 16 Dicembre 2011, la consegna del “PREMIO ORPHEO 2011” – QUINTA EDIZIONE al miglior Flicornino Concertista delle bande da giro pugliesi, votato tramite sondaggio web da tutti gli appassionati del mondo bandistico pugliese.
La cultura e la musica che offriamo noi ragazzi alla comunità turese, afferma Raffaele Pagliaruli, è fatta con il cuore e con tanta passione, ed aiutare la ricerca ma soprattutto un caro amico che attraversa un momento delicato non può far altro che ispirarci e farci guardare in avanti con positività, mettendo sempre a disposizione le nostre risorse e confidando che la popolazione appoggi la nostra iniziativa.