Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

AMT: UNA PASSIONE CHE UNISCE

amt_1

Salti, giri e tanto spettacolo con i ragazzi dell’AMT (Associazione Modellismo Turese) che nella serata di venerdì 19 agosto hanno catturato il folto pubblico dei presenti con le esibizioni dei modellini telecomandati.

Una passione per il modellismo che incanta e coinvolge non solo i più piccoli, ma tantissimi adulti, vero e proprio interesse per gli amanti del collezionismo. I modellini auto inizialmente erano approssimativi, realizzati in plastica, poco curati nei particolari e messi sul mercato a prezzi contenuti ma, col passare degli anni, essi hanno attirato l’attenzione dei più grandi, un pubblico certamente con maggiori pretese.

Cambiando il target era necessario cambiare anche i modelli che, da semplici giocattoli, si sono trasformati in veri e propri oggetti da collezione. I modellini auto hanno iniziato a perfezionarsi: le porte hanno iniziato ad aprirsi, gli interni ad essere perfezionati e gli esterni curati nei minimi particolari, acquistando sempre di più la somiglianza con vere e proprie automobili in miniatura. Ma non sono solo automobili. Tante le moto o i camion che, dalle piattaforme, hanno eseguito salti ed evoluzioni spettacolari.

Con i modellini auto non bisogna essere miliardari per vantare un parco macchine di assoluto prestigio: Ferrari, Bentley, Aston Martin, Lamborghini, Maserati, Porsche possono essere alla portata di tutti!

In un tripudio di colori che sferravano lungo tutto largo pozzi, tra fiamme artificiali e musica rock, si è disputata l’esecuzione dei modellini più seguiti della nostra cittadina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *