Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

DARIO PALMISANO SUONA AL PETRUZZELLI

dario-palmisano

Ieri sera, alle ore 20.30, si è svolta la rappresentazione della favola musicale “Pierino e il lupo” presso il teatro “Petruzzelli” di Bari: una coproduzione tra l’Associazione Musicale Pugliese e la Fondazione Petruzzelli.

Tra i componenti dell’orchestra sinfonica che ha accompagnato la star della serata, Sergio Rubini, voce narrante della favola, c’era anche un diciannovenne turese: Dario Palmisano, facente parte dei secondi violini.

I lettori assidui di Turiweb lo ricorderanno in quanto già in diverse occasioni abbiamo avuto modo di elogiare il giovane musicista, raffinato violinista, al 6° anno di studi presso il conservatorio “Niccolò Piccinni di Bari”.

Finora Dario era stato uno dei componenti della orchestra giovanile del conservatorio. A lui vanno le nostre più fervide congratulazioni per essere stato convocato a suonare nella Orchestra sinfonica maggiore.

Una curiosità: anche il papà di Dario, Angelo, maestro di trombone presso il Conservatorio di Bari, fino a pochi giorni prima del famosissimo rogo del 27 ottobre ’91, aveva suonato nello stesso prestigioso teatro.

Complimenti.

teatro-petruzzelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *