Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

L’EDILIZIA COPPI PERDE LA PRIMA DELL’ANNO

thurie_29

Sporting Club Grotte – Edilizia Coppi Thuriae 1-0 (0-0)

Sconfitta amara dell’Edilizia Coppi Thuriae, che nell’ultima giornata d’andata non riesce ad espugnare il difficile campo dello Sporting Club Grotte. I padroni di casa chiudono il girone d’andata senza mai perdere in casa. Peccato per la compagine di mister Lavarra, che avrebbe meritato almeno il pareggio per il gioco espresso. Il tecnico granata lancia dall’inizio Maggiolini in porta, Amoruso centrale difensivo, Cosola e Borrelli laterali di centrocampo, Ciavarella pivot.

Il primo tempo vede una squadra dominare il match, ovvero la Thuriae, ma il portiere di casa è davvero insuperabile. Dopo diversi occasioni sprecate, al 15’ Borrelli, tra i migliori fino a quel momento, è costretto a lasciare il campo per infortunio. La manovra turese sembra inizialmente risentire della sua mancanza ed il primo tempo finisce sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa la compagine turese fin dalle prime battute sembra poter passare da un momento all’altro, ma al 15’ arriva il gol del vantaggio castellanese, che spezza l’entusiasmo degli ospiti. Dopo vari tentativi per raggiungere il pareggio e dopo un tiro libero fallito l’arbitro manda tutti sotto la doccia, decretandola la fine di una partita dominata dalla Thuriae, ma vinta dallo Sporting Club.

In classifica l’Edilizia Coppi mantiene la terza posizione, ma si fanno sotto Velo Club Adelfia e Rutigliano, rispettivamente vittoriosi contro Sport 2000 e Futsal Capurso. Vince il Noicattaro che sembra l’unica squadra in grado di poter fermare la corsa della capolista Capurso.

Prossimo incontro della Thuriae sarà ad Adelfia contro il Velo Club.

13° GIORNATA

Audace Monopoli – Team Apulia Altamura 3-2

Fortitudo Nicolaus Putignano – Adelfia in Movimento 2-4

Futsal Bari – Atletico Noicattaro 2-4

Sporting Club Grotte – Edilizia Coppi Thuriae 1-0

Trezeta Modugno – Futsal King Putignano 6-0

Velo Club Adelfia – Sport 2000 Putignano 14-5

Virtus Rutigliano – Futsal Capurso 3-2

Ect_10_gen

 


IL PAGELLONE……LA GARA VISTA TRA GLI ULIVI

Maggiolini– Si fa sentire dai suoi colleghi di difesa, richiamandoli al rispetto delle consegne. Talvolta appare troppo nervoso. Non può nulla sulla repentina ed angolatissima conclusione che regala i tre punti al castellana.

Cosola– Non è stata certamente una delle sue migliori gare. Meno agile del solito nel saltare l’avversario, non trova mai lo spunto giusto per decidere la gara. Talvolta esagera nell’invitare platealmente i compagni a fare movimento.

Amoruso– Inizia molto bene, dando sicurezza ad una retroguardia che sembra imperforabile. Col passare dei minuti perde le distanze e va incontro a qualche sbavatura.

Borrelli– Sembra il più in forma fra i turesi; con personalità guida le manovre facendo circolare sapientemente la palla. Sa rendersi pericoloso con velenose conclusioni di punta. E’costretto a lasciare il campo per il riacutizzarsi di problemi fisici; la qualità del gioco ne risente.

Ciavarella– Si dà un gran da fare al limite dell’area avversaria; guadagna una quantità industriale di calci piazzati. Manca però di freddezza innanzi alla porta: nei primi minuti di entrambi i tempi, non riesce infatti ad insaccare dalla breve distanza.

Malena– È senza dubbio il migliore dei suoi. Entra in campo con grande agonismo, ma si fa apprezzare soprattutto in fase di appoggio: davvero deliziosi alcuni suoi suggerimenti. Come al solito è pericolosissimo col suo potente destro; ingaggia un duello personale col portiere avversario, ma trova di fronte un muro.

Colucci– Sfoggia la consueta grinta, andando però spesso incontro a sbavature non da lui. Forse dopo la pausa deve riprendere il ritmo giusto.

Giannuzzi– La sua prova è impalpabile. Non riesce ad entrare nel vivo del gioco; sembra quasi avulso dalla manovra.

Dell’aera– Anche lui, di solito preciso e puntuale nei movimenti e negli appoggi, appare fuori forma.

N.e. romita g, fusillo g.

Lavarra– Dopo la sosta natalizia non riesce a presentare in campo una squadra agonisticamente preparata e concentrata. La sfortuna, il “panettone”, e l’influenza che ha falcidiato quasi tutta la rosa, possono  in parte “giustificare” questa inopinata battuta d’arresto. Far tornare i suoi uomini a sudare ed impegnarsi assieme, ritrovando magari un pizzico di umiltà dissoltasi dopo alcune buone prestazioni, a questo punto, appare un imperativo categorico se si vuole ripetere il brillante girone d’andata.

 

Giuseppe Grazioso

Ufficio stampa ASD Thuriae

 


 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *