Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

VILLA MENELAO TURI: TUTTO DA RIFARE

calcettoa52.jpg

Volley Maschile

GIOTTO CASORIA – VILLA MENELAO TURI 3-0 (25-23, 25-18, 25-17)

Torna a casa con una netta sconfitta il Villa Menelao Turi nella difficile trasferta di Casoria. In un palazzetto molto ostile la formazione turese non è riuscita ad imporre il suo gioco ed è rimasta in gara solo fino alla metà del secondo set. Con Micelli utilizzabile con il contagocce e con Tucci che ha abbandonato il campo per infortunio durante il secondo set la partita si è giocata solo nel primo set dove il Turi con un pizzico di fortuna avrebbe potuto portare a casa il set, cambiando le sorti dell’incontro. Invece dopo aver perso il set la squadra ha mollato. In classifica il Turi scende in terza posizione superato dall’Ugento, vittorioso contro il Martina e dallo stesso Casoria. Rimane indietro il Lucera, sconfitto dallo Sparanise.

    Classifica    Punti
1    Dimcar Falchi Ugento    56
2    Giotto Casoria    54
3    Dimcar Falchi Ugento    54
4    Av Lucera    53

Volley Femminile

VILLA MENELAO NOJATURI – GIOCOLERIA POTENZA (24-26, 27-25, 17-25, 25-16, 15-8)

Vittoria con rimpianti per il NojaTuri contro un buon Potenza. La partita di sabato rispecchia in pieno la stagione della squadra pugliese, che ha buone qualità ma sciupa tutto in pochi attimi, dimostrando poca compattezza di squadra. La partita è stata molto bella e si poteva mettere sui binari giusti fin da subito. Di fatti nel primo set il NojaTuri conduceva 23-17, ma un parziale negativo di 1-9 ha regalato il set al Potenza. Buona reazione del NojaTuri nel secondo parziale, che porta a casa il set, equilibrato dall’inizio alla fine. Nel terzo set si rivedono i soliti errori difensivi che hanno caratterizzato tutta la stagione e il Potenza non fatica a chiudere il set a suo favore. Poteva essere il colpo del ko invece c’è l’ennesima reazione delle ragazze di Moramarco che vincono agilmente il quarto set e nel tie break portano a casa una vittoria che mancava da sei gare.
In classifica non ci sono grossi cambiamenti.

    Classifica    Punti
11    Italgest Tuglie    39
12    Azzurra Molfetta    33
13    Villa Menelao NojaTuri    29
14    Planitalia Montescag.    16

Calcio a 5

CALCIO POINT TURI – SAN ROCCO RUVO 9-1 (4-0)

Conclude il campionato con una bella vittoria il Calcio Point Turi, che passeggia contro un modesto Ruvo. La  partita si mette subito bene per i ragazzi di Colucci. Una doppietta di Palazzo (il primo con un pallonetto) apre le marcature. La terza marcatura arriva con un autogol, ispirato da un’azione della coppia Ciavarella-Cosola. Prima dell’intervallo c’è tempo per il quarto gol siglato dal solito Palazzo, servito alla perfezione da Cosola. La ripresa inizia come era finita il primo tempo. Un’altra doppietta di Palazzo, davvero incontenibile, chiude le speranze di riaprire la gara per il Ruvo, anche se subito dopo accorcia le distanze. Il settimo gol è ancora opera di Palazzo, assistito ancora da Cosola. C’è solo una squadra in campo e Ciavarella in contropiede punisce ancora. Il nono gol è siglato da Savino, che sfrutta un bel passaggio di De Tomaso.
Con questa vittoria il Turi consolida il decimo posto chiudendo con 25 punti. Buona la prima esperienza di Colucci che in sedici partite (otto vittorie e otto sconfitte) ha conquistato 24 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *