Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

‘PIGOTTE & CINEMA..’ IL 5 SI È CHIUSO IL CONCORSO

Locandina_Bari_Pigotta_e_Cinema

Si è chiusa domenica 5 dicembre la votazione del concorso “Pigotte & Cinema…andiamo in scena!” organizzato dal gruppo di volontariato giovanile Younicef del Comitato provinciale di Bari per l’UNICEF.

Da Turi, le volontarie dell’UTE, operando con i bambini di tre e quattro anni delle scuole dell’Infanzia, hanno presentato diversi lavori, esposti da domenica 20 novembre, sino a domenica 5 dicembre.

La mostra, realizzata presso il Multicinema Galleria, Corso Italia 15/17 di Bari, sabato 20 e domenica 21 novembre; presso The Space Cinema di Casamassima, sabato 27 e domenica 28 novembre e presso l’UCI Cinemas di Molfetta, sabato 4 e domenica 5 dicembre, ha visto la partecipazione dell’intera provincia a questo “duello” all’ultimo sorriso.

 

Le Pigotte, ispirate al mondo del cinema, hanno scatenato la creatività dei volontari che non hanno risparmiato alcun personaggio del cinema. Dai celebri protagonisti dei cartoni animati, agli indimenticabili classici, tutti sono stati rappresentati per questa bellissima iniziativa.
Suddivise nelle categorie Under 18, Over 18 e Gruppi, le Pigotte, famose bambole di pezza, potranno salvare la vita dei bambin in un paese in via di sviluppo. Le Pigotte in dialetto lombardo erano le bambole di pezza del dopoguerra; oggi sono le bambole dell’UNICEF, uniche e irripetibili. L’UNICEF realizza da tredici anni nel territorio barese “le Pupe de pezze” riunendo persone che lavorano nei più svariati campi della solidarietà e che decidono di collaborare insieme.

 

Di seguito, alcune Pigotte partecipanti alla mostra realizzate dai volontari dell’intero territorio barese e fotografate da Younicef.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *