Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

ECCO IL BANDO PER I CONDUTTORI DI VAPORE

lettera

La direzione provinciale del Ministero del Lavoro informa che è stata promossa a Bari, una sessione di esami per il conferimento dei certificati di abilitazione alla condotta di generatori di vapore, che si svolgeranno entro il mese d’ottobre.

Per essere ammessi agli esami e necessario aver compiuto i 18 anni di età ed aver eseguito il tirocinio come fuochista. Le domande di ammissione agli esami devono pervenire alla Direzione Provinciale del Lavoro di Bari – Servizio Ispezione del Lavoro – Corso Trieste n.29 – improrogabilmente entro il 15/09/2010 e devono contenere i seguenti elementi:

  1. Luogo di residenza ( Comune, via e numero civico, e numero telefonico)
  2. Grado per il quale il candidato intende ottenere l’abilitazione.

Alla domanda si dovranno allegare i seguenti documenti:

  1. Certificato di nascita (non possono essere ammessi agli esami coloro che abbiano compiuto il 65° anno di età) o autocertificazione.
  2. Libretto di tirocinio dal quale deve risultare almeno un accertamento di data posteriore al rilascio del libretto, ovvero I’equipollenza del tirocinio prevista dall’art. l9 del D.M. lo marzo 1971. La durata del tirocinio prescritto viene computata alla data del 15/09/2010. Tra la data di completamento del tirocinio e la data di presentazione della domanda non deve intercorrere un periodo di tempo superiore ad un anno.
  3. Due fotografie formato tessera di data recente, firmate dal candidato sul davanti.
  4. Certificato degli studi compiuti (solo per gli aspiranti al I° grado).
  5. Numero telefonico.

Gli esami per il conferimento del certificato di abilitazione consistono in prove teorico-pratiche, secondo i programmi annessi al citato Decreto Ministeriale. La prova pratica sarà sostenuta su un generatore di vapore in azione. I candidati verranno avvertiti del giorno, ora e luogo in cui dovranno presentarsi all’esame.

Scarica il bando

Scarica la domanda


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *